• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodorini crescono crescono ma...

Perla88

Aspirante Giardinauta
SAM_1927.jpg ecco una delle piantine di pomodorini a pianta bassa che ho (non mi chiedete il nome specifico perchè non ne ho la più pallida idea:squint:)...crescono crescono ma ancora nemmeno l'ombra di un fiore e quindi di un frutto...:confuso: è normale??? in compenso l'odore delle foglie aumenta di giorno in giorno :food:

ValeriOoz

Aspirante Giardinauta
A dirti la verità non riesco a vedere la cima di quella pianta. .. però ti posso dire che anch'io tra le tante, ho due piante mooolto lente nella crescita. Sono state piantate tutte insieme.... eppure mentre le altre hanno svariati pomodori, loro ora hanno i primi fiori. ;)

Marcello

Master Florello
anche io quest'anno ho messo pomodori ciliegini neri,pero' non sono grandi piante anzi.
Qualche fiore c'è e qualche frutto,in altre,pure.Non mi pare pero' grandi produzioni.

Perla88

Aspirante Giardinauta
SAM_1931.jpg SAM_1932.jpg altre foto della parte alta della pianta...quanto crescerà ancora in altezza secondo voi?? adesso starà sui 60 cm circa...:confuso: e ancora niente fiori...:cry:

Perla88

Aspirante Giardinauta
Ho notato che sta sviluppando germogli all'ascella delle foglie, cosa faccio le lascio o le levo?...DOVREBBE essere una pianta a crescita determinata...:squint:

ValeriOoz

Aspirante Giardinauta
Come puoi notare dalla 2a foto, i fiori te li sta facendo... ;) devi avere pazienza...

Le ascellari toglile, al limite lasciatene una , ma che sia nel punto più basso della pianta.

pollicehulk@

Giardinauta
bah, quest'anno col cavolo che i pomodori crescono e producono qui da me, di notte si va sotto i 10°!
io ho lo stesso problema con i cuori di bue, sono grandi ma veramente pochi fiori... e sono quelli che mi piacciono di più...

Perla88

Aspirante Giardinauta
in effetti sta estate ci sta mettendo un po' ad arrivare...andiamo a mozzichi e bocconi!!!:burningma

Perla88

Aspirante Giardinauta
ah si?!:confuso: vedo che si stanno "aprendo" e li vedevo vuoti...:D sono abituata ai fiori tradizionali...grazie marcello ma non ti arrabbiare con me...io sono tapina, non so proprio niente di "orto"...:lol:

nicola22

Giardinauta Senior
Perla...porta pazienza!!! i fiori si aprono lentamente,sapessi quanto più lentamente crescono i pomodori!!!:flower::D

Alto