• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melanzane che non crescono

luckybamboo

Florello Senior
Ho piantato delle melanzane un mese e mezzo fa circa che già avevano un accenno di frutto, ora stan lì fernme o quasi , i micro frutti crescono pian piano (molto piano a dire il vero) ma la pianta non ne vuol sapere, pochissime foglie nuove, un paio di fiori appena accennati,mentre vedo gli orti vicini che hanno piante alte ormai quasi 1 metro piene di melanzane

Mi viene il dubbio che forse dovevo togliere i frutti che avevano quando le ho prese per evitare stress alle piantine e permettere loro di crescere…

Posso farlo ora?…o consigliate di concimarle? E con cosa? Non ho mai concimato piante dell’orto, se non all’impianto…:confused:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao lucky, :flower: io le mie melanzane, le concimo anche ora , cmq se sono fermi da molto tempo i frutti ti consiglio di toglierglieli, in quanto si sono bloccati e non danno la possibilità ai nuovi di crescere, perche la pianta non ce la fà:love_4:
 

luckybamboo

Florello Senior
già, mi sa che le toglierò.....ma tu con cosa concimi Coccinella? io vorrei evitare di metterci cose chimiche.....ho dello stallatico, ma so che col caldo non andrebbe usato...o no? :confuso:
 

coccinella40

Master Florello
Nooooo ora niente stallatico. io uso un concime in granuli x orto, gliene dò un cucchiaio, ogni 20gg x mq..:flower: :eek:k07:
 
Alto