• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori Verdi Ricette..

rossl

Giardinauta Senior
'pomodori verdi fritti alla fermata del tram'

A parte questo, la mia mamma faceva la marmellata (buonissima), ma non so se abbia ancora la ricetta

rossl

Giardinauta Senior
veramente era solo il titolo di un delizioso film di qualche anno fa, però sono sicura che esiste la ricetta, è un piatto tipicamente americano.
Non so se la troverò, però non dovrebbe essere difficile, penso che le fettine di pomodoro vadano passate nell'uovo sbattuto, poi nel pangrattato e infine fritti nell'olio bollente (nel film mi pare di aver visto più o meno così)

Fralema

Giardinauta
Ricetta pomodori verdi fritti

Io li cucino così :

Ingredienti
pomodori grossi verdi 4
farina 120 gr.
zucchero 1 cucchiaio
sale 1 pizzico
pepe 1 pizzico
burro 100 gr

Preparazione Metti la farina in un piatto con il sale, lo zucchero e il pepe. Lava i pomodori, asciugali e tagliali a fette orizzontali dello spessore di circa 2 cm.

Passa le fette di pomodoro nel miscuglio di farina, premendo bene con le mani in modo che con l'umidità del pomodoro si formi un rivestimento spesso. Scalda il burro in una padella e friggi 3 fette di pomodoro alla volta, fino a quando saranno ben dorate. Girale a metà cottura e servile caldissime.

Sono ottimi ! Buon appetito! :eek:k07:
:food: :Saluto:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, io faccio il chutney di pomodori verdi:
1 Kg. Pomodori verdi
300 gr .Zucchero di canna
250 gr. Aceto balsamico (o metà balsamico e metà normale)
40 gr. Zenzero fresco gratuggiato
200 gr. Uvetta ammollata
1 cucchiaio senape in polvere (o meno, secondo i gusti)
1 peperoncino piccante
2 spicchi aglio
1 cucchiaino sale
Cuocere a fuoco lento per circa 1 ora.
Invasare ancora calda come la marmellata normale, chiudere i barattoli e capovolgerli per qualche minuto.

Si usa come le mostarde di frutta, ma accompagna bene anche i formaggi.

Alto