• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori ora?

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
Continuano le stranezze sul mio balcone!!:confuso:Dopo i fichi del fico nano che seguitano a crescere, nel guardare le piante di peperoncino seminate a settembre che prosperano felicemente, mi sono accorta che sono nate e cresciute 5 piante di pomodorini che godono pure loro di buona salute.:ciglione:Che faccio?Tento di dividerle e rinvaso o lascio fare alla natura?:fischio:Attendo lumi!!:confused:
 

focus20rm

Aspirante Giardinauta
:) io sto a roma come te e qui so che le temperature sn ancora altine... ma sicuramente fra un po cominceranno a scendere..e quindi le piante di pomodoro moriranno...
se propio vuoi tentare qalcosa puoi rinvasare una piantina e portarla in casa e vedere che succede..cmq dubito che se pur fiorisca faccia dei frutti:)
 

kkroz

Giardinauta
eheh moriranno
nn riusciranno mai maturare i frutti
purtroppo
dovresti crare uan serra per superare l inverno
poi i pomodori a i primi freddi muoiono subito
non sono piante tenaci come i peperoni o l emelanzane
 

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
Proprio oggi ho diviso le piantine:erano 8 ne ho tenute 5,le più belle:fischio:.Ho un vecchio acquario che ho fatto diventare serretta fredda:penso di sistemarle lì e vedere che succede:ciglione:.Per ora andranno avanti, visto che si schiatta di caldo, :martello:poi si vedrà.Mi basterebbe che sopravvivessero fino al momento giusto!!:cool3:
 

roosters

Aspirante Giardinauta
eheh moriranno
nn riusciranno mai maturare i frutti
purtroppo
dovresti crare uan serra per superare l inverno
poi i pomodori a i primi freddi muoiono subito
non sono piante tenaci come i peperoni o l emelanzane


tu dici che i peperoni non muoiono in inverno?

io ho sempre saputo che maturano quando fa caldo...
 
Alto