• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

POMODORI INFESTAZIONE DA INSETTI

MarchinoCS

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. Oggi mi sono accorto che le mie piante di pomodoro sono infestate da questi insetti. Non so cosa siano e non so se sono nocivi o meno. Cosa sono? Come posso eliminarli?
Grazie in anticipo a tutti
7bc7ceadee52a48675f3c66d5463d86d.jpg
607ac4e9f51522ea40edc8766cd0c955.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono afidi se sono poche piante prova a pulirle con un getto legegro di acqua, di solito sui pomodori adulti non si instaurano colonie. In caso negativo usa un insetticida.
 

msilani

Giardinauta
Linee tecniche di difesa integrata veneto o,emilia romagna.su consiglio di,brand..bravissimo utente:)

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 

MarchinoCS

Aspirante Giardinauta
Oggi sono andato a prendere un insetticida a base di piretro. Speriamo funzioni anche perché adesso piove e io l insetticida glielo ho dato un 3 ore fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto