• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodori in pericolo!!

@lessio

Aspirante Giardinauta
Aiutooo!!!
Le mie piantine di pomodori(credo per colpa del temporare di ieri)
essensosi bagnate le foglie soro nere ai bordi e si stanno seccando...si appiccicano anche le une alle altre...
come posso rimediare???Vi prego rispondete al + presto!!!!

gibon

Aspirante Giardinauta
Aiutooo!!!
Le mie piantine di pomodori(credo per colpa del temporare di ieri)
essensosi bagnate le foglie soro nere ai bordi e si stanno seccando...si appiccicano anche le une alle altre...
come posso rimediare???Vi prego rispondete al + presto!!!!

...........mi sa che ci sia poco da dire....se nei prossimi giorni non si riprenderanno e rimanessero appassite, ti conviene ripiantarle, anche se secondo me è forse ormai troppo tardi per piantare i pomodori

Fabio Malusardi

Aspirante Giardinauta
Io proverei a ripiantare tutto di nuovo, considerato che siamo in giugno è vero che da noi al nord (come ti ha detto Gibon) saresti fuori periodo, ma a Roma con un clima caldo fino ad ottobre potresti avere ancora ottime soddisfazioni (il ciclo vitale del pomodoro è intorno ai 120-140 giorni). ciao

Alto