• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomice e pozzolana?

Baruch

Aspirante Giardinauta
Quello che devo piantare sono: Narcisi, fresie, giacinti e mughetti. Devo fare una mistura fatta di 1/3 terra di campo 1/3 terriccio ammendato con letame e 1/3 sabbia. Ho difficoltà ha trovare la sabbia, e mano mano ha delle spese di spedizione esorbitanti. Il lapillo va bene per questa mistura?
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Quello che devo piantare sono: Narcisi, fresie, giacinti e mughetti. Devo fare una mistura fatta di 1/3 terra di campo 1/3 terriccio ammendato con letame e 1/3 sabbia. Ho difficoltà ha trovare la sabbia, e mano mano ha delle spese di spedizione esorbitanti. Il lapillo va bene per questa mistura?
si il lapillo va bene rilascia minerali e funge da drenante,ma la sabbia mi sembra strano che non la trovi,quella che si usa nelle costruzioni,basta andare in un magazzino edile,quella di fiume la trovi anche in sacco e non è poi così costosa
 

Baruch

Aspirante Giardinauta
Problema risolto, ho trovato la sabbia di fiume 30 kg a 2 euro che loro chiamano sabbia gialla. Adesso non resta che fare il famoso "pastone" e aspettare che i bulbi di bakker arrivino
 

Baruch

Aspirante Giardinauta
È della bama ed 30x 30. No non farò un mix di bulbi: saranno due vasi per i narcisi, un vaso per i mughetti due per le fresie e uno per i giacinti. Mi sapresti indicare la quantità di bulbi per ogni vaso?
 
Alto