• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomelia un po' giù...

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Non so se è la sezione giusta per chiedere consigli sulla pomelia, quindi vi chiedo innanzitutto conferma di questo.
È la prima volta che ho a che fare con una pomelia, questa mi é stata regalata questo inverno e fino ad un paio di settimane fa tutto andava bene.
Due settimane fa ho cominciato a notare che le foglie nuove non riuscivano ad aprirsi del tutto e guardando bene mi sono accorto della presenza di afidi che ho già trattato con Confidor. Ora invece noto che le foglie non hanno il vigore di prima e sono quasi pendenti così come potete vedere nella foto.
Annaffiature regolari ogni tre o quattro giorni e sole diretto sino alle 14 circa. Ho annaffiato ieri e la foto é stata scattata per questo messaggio.
Potrebbe essere ancora in sofferenza per gli afidi?
Vi ringrazio in anticipo e spero di sentirmi dire che é tutto ok :(
uploadfromtaptalk1405599909323.jpg uploadfromtaptalk1405599923568.jpg

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Grazie, quindi continuo così senza preoccuparmi più di tanto? Anche le annaffiature vanno bene?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao , solo un palermitano poteva chiamare Pomelia una Plumeria :D
La pianta sta bene, ti è pure fiorita :eek:k07:
Le foglie in giù son dovute alla poca acqua . aumenta la frequenza delle innaffiature in questo periodo , specialmente se ha un vaso piccolo .

Alto