• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomata per gatto

margot

Maestro Giardinauta
Quella peste di Margot ha litigato con la gatta di mio fratello:
Morale della favola, l'ha graffiata proprio nell'angolo interno dell'occhio.
Adesso ha una lacerazione di qualche millimetro; la veterinaria mi ha dato una pomata da mettere 3 volte al giorno intorno all'occhio...
Impresa impossibile...dopo cinque minuti di delirio sono riuscita...però adesso gira come una pazza cercando di togliersela con la zampetta.
Che faccio, la lego?
Aiuto!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No ma le puoi mettere il collare elisabetta così con la zampetta non toglie la cremina.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dopo averla messa cerca di distrarla magari giocandoci insieme o facendo qualcosa che a lei piace molto!

margot

Maestro Giardinauta
Ma devo farlo 3 volte al giorno! giocarci e distrarla lo faccio di sicuro...ma poi appena mi distraggo...

vesna

Maestro Giardinauta
coletto elisabetiano, è l'unica soluzione.
quando a cagnolo dovevo disinfetare la ferita al pisello lo portava sia lui che la sorella.

Sirethar

Giardinauta Senior
Probabilmente sarò stato fortunato, ma il mio non faceva molte storie.
Forse il tuo micio è più "vivace".
Magari potresti provare anche con qualche cibo gustoso subito dopo la pomata, dovrebbe garantirti qualche minuto di distrazione mentre pomata fa effetto.
In ogni caso, dopo un 5-10 minuti il gatto non dovrebbe più sentire la pomata. quindi niente pulizie con zampina.

E' la sensazione di avere qualcosa "addosso" che spinge il gatto a pulirsi, ma dovrebbe essere relativo ai primi minuti.
Lo stesso valeva per il frontline, me lo tenevo in braccio un 15 minuti evitando che cercasse di leccarsi e poi il gatto non ci pensava neanche più.

Spero che il tuo micio guarisca presto e bene :)

Alto