• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polygonum avicolare pianta infestante

alexia62

Giardinauta
Questa pianta altamente infestante si è letteralmente appropriata del mio giardino soffocando il trifoglio che avevo seminato....qualcuno mi sa dire come fare per eliminarla?.....non ditemi di estirparla manualmente perchè è una cosa impossibile.....provare coi diserbanti? ,...ma quali? e le altre piante non soffrirebbero?......aiutatemi voi, grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sicuro non sia euforbia maculata? ... vabbè poco importa, sul trifoglio che io sappia non si possono utilizzare diserbanti, purtroppo dovrai estirpare tutto a mano (sappi comunque che se è euforbia a fine estate scomparirà).

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Conosciuta anche con il nome di Correggiola puoi fare trattamenti con dicamba 50ml in 10 litri d'acqua per 100mq.


~~~


e come dice cigolo in questo modo fai fuori anche il trifoglio :lol:
 

alexia62

Giardinauta
Si e' la correggiola, ho visto su internet...ma il diserbante non distruggera' anche il trifoglio e le altre piante?...scusa ma non me ne intendo....grazie ciao
 

alexia62

Giardinauta
foto infestante.jpg
Sicuro non sia euforbia maculata? ... vabbè poco importa, sul trifoglio che io sappia non si possono utilizzare diserbanti, purtroppo dovrai estirpare tutto a mano (sappi comunque che se è euforbia a fine estate scomparirà).

cigolo
beh....non è euphorbia....me l'hanno detto nelle Identificazioni:fischio:.....
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dalla foto decisamente non è euforbia, ma come dicevo poco importa, su un prato di trifoglio potrai eliminarla solo a mano. Buon lavoro.

cigolo
 

alexia62

Giardinauta
Dalla foto decisamente non è euforbia, ma come dicevo poco importa, su un prato di trifoglio potrai eliminarla solo a mano. Buon lavoro.

cigolo
Bene,allora imparerò a conviverci,visto che non ho nessuna intenzione di estirparla manualmente su 100 mq. di giardino:cry:.....e po è anche carina....anche se devo tosarla spesso dato che cresce a vista d'occhio! :flower:
grazie comunque delle risposte!...un bacio
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il prossimo anno potresti utilizzare un antigerminante per evitare che la malerba si ripresenti.

cigolo
 
Alto