• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Polyantha LIDL", bianca (per gli appassionati delle rose pacco)

sonapipian

Giardinauta
premesso che non so nemmeno che sia una polyantha, ecco qui la rosa del LIDL che sta sbocciando.

è in pieno sole, ma mi son messo in mezzo perchè altrimenti, on avendo potenti mezzi fotografici, veniva "svampata, segnò":

polyantha LIDL - 070620131474.jpg

al momento ha tre bocciolini, se continua a sbocciare domani mostro la pianta in toto e il fiore aperto.
 

Pam

Apprendista Florello
premesso che non so nemmeno che sia una polyantha, ecco qui la rosa del LIDL che sta sbocciando.
Ciao,
polyantha è una rosa che porta fiori a mazzi sullo stesso stelo, molto rifiorenti.
mipiacer_zpsc0df4318.png
 

AriaG81

Aspirante Giardinauta
che bella, anch'io ho preso le poliantha della lidl, per la precisione ne ho preso 3: bianca (la paloma), rossa (la montana) e rosa (la ballada).
Questi sono i nomi a cui le ho associate dopo alcune ricerche. Appena fioriscono metterò delle foto così vediamo se sono della stessa specie.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
e poi queste di lidl non sono rose "pacco" sono rose magari un po vintage ma sempre belle, io anche se ho tante nobilrose qualcuna la piglio sempre e non deludono mai e sono utili per esaltare la bellezza delle rose ppiù "impegnative.
le rose pacco sono ,più che altro,le rose vendute come super rose a prezzi stracciati.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Stimo almeno 87% probabilità che sia una Iceberg ,dovrebbe esserci anche un po di profumo allora ,cosa ci dici?
.... pero sembra anemica.
Se per caso si trova in un vaseto ,spostala in un decente vaso e non ti dispiacera.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Come sono avanti queste rose! La mia rosa pacco comprata all'ipercoop sta mettendo or ora i germogli.
bel fiore comunque, bianco candido :)
 

sonapipian

Giardinauta
purtroppo non trovo altre foto di quelle fatte (le ho tutte miste in mezzo e dentro varie cartelle) l'estte scorsa.
La rosa in questo mite inverno non ha mai perso le foglie e dal portamento sembra la tua.

Penso sia stata la rosa più produttiva, ed era al primo anno di impianto.
Quest'anno della Lidl ho preso la rosa bianca Tea (fino ad ora con le rose bianche ho avuto due sfortunate fortune: con quelle rose dall'aspetto antico molto belle, ma appunto cercavo una classica Ht bianca) e mi sono rifatto con la rampicante che l'anno scorso non ce l'ha fatta.

La rosa pacco è solo in ironia a come sono preparate e a un certo rischio di riuscita o di trovarci dentro qualcosa di diverso dalla foto.
per ora delle mie non posso lamentarmi, resta la curiosità di vedere se e come progrediranno le due "Lidl" di quest'anno.
 

esty74

Aspirante Giardinauta
ciao!! io qualche settimana fa' ne ho prese un bel po' alla lidl!!! di tutti i colori... :D non vedo l'ora di vederle fiorite!!! :lol:
 

esty74

Aspirante Giardinauta
in effetti.. erano buttate alla cavolo, una sopra l'altra, dentro scatoloni.. alcune erano spezzate... che nervi!! ho cercato di scegliere le meno rovinate.. vedremo :martello2
 

AriaG81

Aspirante Giardinauta
finalmente la mia rosa ha fatto i boccioli, per iniziare sono davvero molti, ne ho contati 19, wow!!!! :hands13:
ariag81-albums-terrazzo-2014-picture172266-rosa-polianta-lidl-10-aprile.jpg
 
Ultima modifica:
Alto