• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Polyantha LIDL", bianca (per gli appassionati delle rose pacco)

AriaG81

Aspirante Giardinauta
Non sono un'esperta, si capisce! Basandoni sulla foto illustrativa della confezione ho fatto una ricerca e l'ho associata a quella più somigliante; quando sbocceranno potrai aiutarmi ad identificarla.

Aria tu o hai una polyantha o hai una Ballade perche la Ballade è una floribunda....ma non preocuparti
perche la foto che hai postato è veramente di una rosa polyantha :D
 

david76

Aspirante Giardinauta
Anche io ho preso una polyantha e dal disegno è bianca con sfumature verdi......vedremo non appena sboccerà di cosa si tratta. Con il vostro aiuto ovviamente
 

AriaG81

Aspirante Giardinauta
Ecco le confezioni delle rose che ho preso alla lidl, quella che ho postato prima è l'ultima a destra. Secondo voi che rose sono di preciso?
ariag81-albums-terrazzo-2014-picture172763-rose-polianta-lidl.jpg


Aria tu o hai una polyantha o hai una Ballade perche la Ballade è una floribunda....ma non preocuparti
perche la foto che hai postato è veramente di una rosa polyantha :D
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
non badare alle foto delle confezioni ,ogni anno sono le stesse confezioni ma cambiano le rose,ad ogni modo quelle rose che hai preso,siano esse bianche o rosa sono comunque un buon acquisto.
 

AriaG81

Aspirante Giardinauta
Finalmente svelato il mistero del colore, non è come nella foto ma è anche più bella, adesso bisogna darle un'identità, qualcuno se ne intende?
E' molto piccola , la causa è la prima fioritura ma poi cresceranno un pò, o rimane così?
Per quanto riguarda i boccioli ho perso il numero, saranno più di un centinaio.


ariag81-albums-terrazzo-2014-picture174796-rosa-bicolore-polianta-lidl.jpg
 
Ultima modifica:

AriaG81

Aspirante Giardinauta
ecco qui, si è aperta ed ha un diametro di 4 cm,
ariag81-albums-terrazzo-2014-picture174945-rosa-polyantha-fuxia-diametro-di-4-cm.jpg

Un fiore è più importante quando sei tu a coltivarlo.! :love:
 
Ultima modifica:

salvodogo

Aspirante Giardinauta
fiori2014016_zps94935ebc.jpg io ho preso questa rosetta alla lidl e devo dire che e molto carina ma nn mi ricordo se e questa la rosa nobile che tra l'altro facendo una ricerca sul web non ho trovato niente con questo nome , mi aiutate a capire che rosa e grazie
 

AriaG81

Aspirante Giardinauta
si, potrebbe essere! Gli somiglia molto, i fiorellini sono molto piccoli e vanno dal rosa intenso, al rosa confetto fino al bianco, l'effetto è molto grazioso. Sono soddisfatta del mio acquisto anche se mi aspettavo una rosa più grande ma va benissimono così.
 
Alto