• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poltiglia Bordolese E Animali

greta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
spero qualcuno mi sappia aiutare,vorrei trattare alcune mie piante in giardino con la poltiglia bordolese ma.....ho un cane e dei gatti e non vorrei intossicarli!!! Qualcuno mi sa' dire se e' dannoso per gli animali?forse e' meglio che sistemo dei teli sul prato e una volta trattate le piante lo levo?grazie!!!!

S

scardan123

Guest
no, mai sentito di problemi con animali domestici e selvatici, e qua ne girano vari.
A parte che sul prato ne cade solo qualche goccia, poi bevuta dalla terra, e le piante su cui si dà sono normalmente ininterssanti per gatti e cani (rose e verdure).

amplifix

Aspirante Giardinauta
non penso che dia problemi perche va data sulle foglie a spruzzo...al max ne cade per terra qualche goccia che viene assorbita subito dal terreno, non si formano pozze dove animali possono bere...

Alto