• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polloni selvatici?

Micci

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Scusate la banalità della questione ma non so capire se la pianta è da buttare o se è da salvare.
In particolare non so capire se questi rami siano polloni selvatici.
Grazie in anticipo
28daacaa291f160a3636190e4e8aa256.jpg
d5cdc58166c32b1586dc7e6bb9ff3ee4.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Solitamente è facile riconoscere i polloni perché presentano foglie diverse rispetto alla pianta principale innestata.
Dovresti fare un paragone con le foglie che presentava. Hai idea di che rosa si tratti?

Micci

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Era una rosa gialla profumata. Non ho idea che specie fosse, era in giardino da tempo.
Sinceramente non so distinguere la foglia non avendo da paragonarla a quella di un ramo sicuramente non succhione e nom ricordo come fosse...
Il ramo principale grande è secco, ma non riesco a capire se questi rametti siano succhioni o no: non sono nati sulle radici, ma sull'innesto, sulla sua parte bassa, però ho dei seri dubbi che siano fioriferi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, tranquillo: sono rami buoni cioè non selvatici e, a loro tempo, fioriranno.
Quelli selvatici sono più sottili, spinosisimi e le foglie non sono composte da 5 foglioline ma da 7 o oltre 7 foglioline molto piccole e con il bordo molto molto dentellato.

Alto