• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polloni echinopsis e substrato

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.... :lol:
62.gif
:lol:
62.gif
62.gif
62.gif

K

Kosmos

Guest
Una talea di cactacea senza radice e con un bel taglio per me non va daccordo con l'umidità... capisco che un pollone con le radici non possa trovare problemi in un terriccio leggermente umido anche perchè in essi la superficie di taglio non protetta è cmq minima, ma di sicuro le talee corrono gravi rischi se non si sta attenti con l'acqua e 6 giorni a volte non bastano per rendere il taglio protetto dal punto di vista marciumi... se poi le coltivate in ambienti sterili e privi di qualsiasi patogeno, be siete fortunati :eek:k07:

anche io uso + o - le composte di Elio... dite che sono pazzo? :confuso:

bonvi

Giardinauta Senior
le talee più sono grosse e più vanno lasciate asciugare. Anche svariati mesi quelle grosse. Ho visto talee di 20 cm di diametro lasciate asciugare anche un anno. Io ho lasciato in una scatola in cantina una talea di 10 cm tutto l'inverno e l'ho piantata in tarda primavera. Nelle talee grandi o piccole che siano deve sempre formarsi un callo, il tempo per l'asciugatura della ferita varia dal diametro della talea. Di tabelle terricci per i cacti ce ne sono un infinità...... ognuno ha la propria in base alle proprie esigenze e esperienza. basta guardare i vasetti che si comprano nei vivai specializzati per vedere la diversità di terriccio

B

balure

Guest
ilGiorgio ha scritto:
Ciao, chi mi sa indicare il substrato più adatto per far radicare i polloni di echinopsis e il procedimento corretto? Mi scuso per la domanda tanto elementare ma non ho trovato indicazione nelle FAQs.
Sto anche cercando qualcuno che abbia qualche pollone di echinopsis ibrido a fiore colorato da cedere, io ne ho solo a fiori bianchi!!!
Grazie!
Giorgio
ciao Giorgio io ho dei polloni di echinopsis a fiore rosa se ti interessano

dngdon.jpg

fammi sapere:Saluto:

ciaoo

Ultima modifica di un moderatore:
Alto