• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pollone aporocactus

antiono

Giardinauta
Ciao a tutti! Ho un pollone di aporocactus , image.jpg basta metterlo su pomice con un tutore, o meglio tagliare la parte sotto per avere una parte più ampia per emettere le radici ? Grazie

Icchy92

Guru Giardinauta
Secondo me può andare bene anche così, tagliando poi dovresti aspettare che si cicatrizzi e c'è più rischio di muffe

aedesy

Maestro Giardinauta
Anche secondo me. Io con alcuni pezzetti che si staccano dal Chaemecereus mi basta poggiarli o interrarli poco e radicano tranquillamente.

[h=5][/h]

antiono

Giardinauta
Grazie delle risposte, si il chamae. radica facilmente, è la prima volta che provo con aporocactus e avevo qualche dubbio .. mi sembra sia più delicato che i chamae ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Alto