• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pollice verde alla Fiera di Gorizia

• Creatore Discussione De Vidi Guido
  • Data di inizio
D

De Vidi Guido

Guest
Care amiche ed amici del forum, ho il piacere di segnalarvi una interessante manifestazione Fieristica del Verde a Gorizia. L'attivissimo staff organizzatore propone un programma molto interessante ed i motivi per non mancare sono molti.....non ultimo.... una esposizione di orchidee da collezione che curo personalmente.

Gorizia Fiere presenta: Pollice verde.

Prima edizione 1-3 Aprile 2005

Si chiama Pollice verde ed è la nuova mostra mercato dedicata al giardino, all’ orto, al verde urbano, all’ecologia, al vivere l’aria aperta presentata da Gorizia Fiere; la prima edizione si terrà dal 1 al 3 aprile 2005 presso il quartiere fieristico di via della Barca 15 a Gorizia, con ingresso gratuito per i visitatori.

Oltre alla mostra mercato, a Pollice Verde non mancheranno le iniziative collaterali che prevedono una serie di mini-attività, dimostrazioni interattive gratuite per intrattenere il piccolo e il grande pubblico durante tutte le giornate di apertura della manifestazione. Uno spazio esclusivo sarà riservato alla presentazione delle diverse offerte che l’approccio didattico “ecologicamente corretto“ presenta in regione, con interessanti proposte di educazione ambientale a cura di enti pubblici e soggetti privati, scuole e realtà preposte all’educazione.

Per rendere più completa una manifestazione dedicata agli amanti del verde e creata nel pieno rispetto della natura, sono previste escursioni a piedi e in mountain bike nelle zone naturali limitrofe, ma anche tavole rotonde, incontri, convegni e seminari su temi quali il giardino naturale, l’utilizzo delle piante medicinali, il paesaggio urbano ed altri ancora, a cui parteciperanno esperti e professionisti del settore.

Pollice Verde è organizzata e promossa da Gorizia Fiere che, in occasione della prima edizione, ha voluto l’ingresso gratuito.
La manifestazione aprirà venerdì 1 aprile dalle 15.00 alle 20.00 e sabato 2 e domenica 3 aprile avrà orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Ciao a tutti e...mi raccomando non manchiamo all'appuntamento.
Guido.

P

Peterpat

Guest
"Beccato" anche questa volta!!!!:martello:
Caspita Guido! una ne fai e 100 ne pensi?? hehehe:eek:k07:... mi sa proprio di si ...
Spero di riuscire a fare un saltino.
A presto:Saluto:
Pat

D

De Vidi Guido

Guest
Hostessaaaaa, fatti sentire ho bisogno di parlarti, ciao guido.

D

De Vidi Guido

Guest
Ciao Emanuela.. proprio ieri sera si parlava di te con Gianni: ma dove xea sparia a Venessiana e gavemo pensà che te sia intanada a Pitigliano.
Avvisaci quando transiti dalle nostre parti .. a proposito i tuoi bulbi di tulipani stanno germogliando, ciao bella.
Guido

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi fa piacere, noi saremo a Venezia dal 27 al 31, chissà ........

L'ho già detto a Gianni, le mie 5 orchidee stanno benissimo tanto che Roberto ha deciso di costruirmi anche una serra dove poterle far crescere, anche di numero.
Mi avete contagiata :froggie_r

Ciao Guido e grazie di tutto :love_4:

D

De Vidi Guido

Guest
gorizia news

Speriamo di poterci incontrare.... per chi non lo sa, nei paragi di Gorizia c'è la famosa zona del Collio, i vini del Collio sono tra i più rinomati e poi ci sono ottimi agriturismo, sia di qua che di la del confine con la Slovenia.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Oltre al buon vino c'è anche dell'ottimo cibo, sia di qua che di là del confine.
Una volta i prezzi in Slovenia erano molto convenienti, non so ora, cmq conviene sempre farsi un giretto da quelle parti. :)

D

De Vidi Guido

Guest
Nuovo club

COMITATO PROMOTORE

In occasione di Pollice verde 2005 a Gorizia, daremo vita al "Club Italiano delle Orchidee"
dedicato a Rebecca Tyson Northen.

Domenica 3 Aprile alle ore 11 presso l'esposizione di orchidee rare in Fiera a Gorizia, si terrà il primo incontro costitutivo.

L'invito è rivolto a chiunque intenda condividere in modo semplice nuovo e partecipato, la sua passione per il magico mondo delle orchidee.

L'adesione è libera, non sono previste quote associative e può avvenire anche per via telematica.

Presto ci saranno notizie più dettagliate per aderire al nuovo Club.

Nell'attesa dell'evento, il comitato vi ringarzia e vi augura buone orchidee a tutti e ciao.
Guido.

P

Peterpat

Guest
La sergretaria ufficiale del Club, che sono io:crazy: , vi attende tutti con gioia!!
A presto:Saluto:
:flower: Patti:flower:

D

De Vidi Guido

Guest
Invito

Questo è il testo dell'invito recapitato via e-mail a tutti gli amici orchidofili che nei giorni di "Pordenone orchidea" hanno aderito alla costituzione del Club.
Le adesioni rimangono aperte e libere, aspettiamo tutti. L'ingresso a Pollice verde è libero.

Cari orchidofili,
vi scrivo per farvi sapere che DOMENICA 3 APRILE presso la fiera di Gorizia si terrà la prima esposizione e mostra mercato dedicata al verde. Con tale occasione abbiamo pensato di organizzare il primo incontro del Club orchidee presso lo stand espositivo di Guido De Vidi intorno le ore 10.30.
Siete tutti caldamente invitati a partecipare all'incontro.

Colgo l'occasione per augurarvi una buona Pasqua assieme ai vostri cari.
A presto,
Stefano Marinaz

D

De Vidi Guido

Guest
Notizie da gorizia

Pronta a partire la nuova fiera POLLICE VERDE

30/03/2005

E` tutta dedicata al giardino, all`orto, al verde urbano, all`ecologia e al vivere l`aria aperta Pollice Verde, la nuova mostra mercato di Gorizia Fiere che è pronta ad partire. La 1° edizione aprirà infatti al pubblico venerdì 1 aprile alle ore 15.00, avrà orario continuato fino alle 20.00
(sabato 2 e domenica 3 dalle 10.00) ed ingresso gratuito.

Pollice verde è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del verde: i numerosi espositori provenienti dal Triveneto e dalla vicina Slovenia presenteranno proposte innovative e prodotti a tutti coloro che sono alla ricerca di nuovi spunti per colorare i propri ambienti con le nuances della primavera.

Ricco ed eterogeneo è il programma a latere della manifestazione, pensato per intrattenere il piccolo e grande pubblico nelle tre giornate di apertura. Renderanno pertanto più piacevole la visita a Pollice verde esposizioni di bonsai, ricostruzioni di verde urbano, mostre di orchidee, incontri, convegni, tavole rotonde e incontri, ma anche attività all`aria aperta - come escursioni guidate a piedi ed in Mountain Bike, dimostrazioni di Tree-Climbing, e molto di più.

Anche per i più piccoli ci sarà uno spazio esclusivo, Verde Pollicino, dove potranno partecipare a laboratori naturali, giochi creativi, mini-esperimenti.

S

Sten

Guest
Ciao Guido, io di sicuro non mancherò, e sinceramente non vedo l'ora che venga domenica per essere a Gorizia!!!!!!!!!!!!
a presto e ciao a tutti!!!!
Sten

S

Sten

Guest
X PETERPAT: ma ci possiamo fidare di te :crazy: come segretaria? sei affidabile???
sicuro?? beh intanto ti faccio marameo :lingua: eh eh eh
ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:froggie_r :froggie_r :froggie_r

S

Sten

Guest
:smok: tzè, dilettante
:ciglione:

ci si vede a gorizia, ciao ciao :lingua:

Alto