• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il pollice grasso

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Domani, domenica 12 giugno e domenica 26 giugno nel parco di Villa Trabia a Palermo si terrà la terza edizione de Il pollice grasso dedicata alle succulente. Prevista una mostra di piante dei collezionisti palermitani, di foto scattate in habitat e la presenza dei maggiori vivaisti siciliani del settore. Alle 10 conferenza sul genere Aloe tenuta da Manlio Speciale dell'Orto Botanico di Palermo.
Orario continuato dalle 9 alle 19. Ingresso gratuito.
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Pietro , è sarà sicuramente una bella mostra, peccato che è così lontano.:cry: Se ci vai fai qualche foto .....Grazie:love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie Pietro per la segnalazione :)
sarebbe bello potervi partecipare, se ci vai fai foto, per piacere, almeno ci facciamo gli occhi con quelle

Anni fa, ho avuto il piacere di visitare l'Orto Botanico di Palermo, bellissimo, ed ho incontrato un dirigiente/biologo, che mi ha fatto fare un giro particolare, mi ha fatto visitare le serre delle grasse, la nursery, ero con una comitiva ed alla fine quando mi sono ricordata che c'era qualcuno che mi aspettava, gli altri se ne erano andati tutti, tranne Roberto che molto gentilmente mi ha aspettata, mi ero letteralmente persa dietro a tutte quelle piante.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Grazie a tutti, ma niente foto, ho preferito lavorare in giardino, spero di andare il 26 prossimo. Emanuela, se dovessi tornare a Palermo, e se vuoi, si può organizzare una visita personalizzata.
 

Darta...Green!!!

Aspirante Giardinauta
Pietro Puccio ha scritto:
Grazie a tutti, ma niente foto, ho preferito lavorare in giardino, spero di andare il 26 prossimo. Emanuela, se dovessi tornare a Palermo, e se vuoi, si può organizzare una visita personalizzata.

Sarebbe davvero interessante una gitarella a Palermo! Quale il periodo migliore per visitare l'orto botanico?
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Darta...Green!!! ha scritto:
Sarebbe davvero interessante una gitarella a Palermo! Quale il periodo migliore per visitare l'orto botanico?
Grazie Pietro, terrò presente :)
io avevo visitato l'Orto botanico a giugno ........
 
Alto