• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polietilene seconda scelta

dvd76

Aspirante Giardinauta
Salve, in giro e precisamente su ebay vedo che si trovano dei tubi in polietilene vari diametri PN6 di seconda scelta. Il costo è bassino infatti esempio normalmente un 25 pn6 si trova sui 60/70 centesimi al metro mentre per la seconda scelta il costo è circa la metà. Chiedo qualcuno ha mai usato tubi di seconda scelta, li consigliereste per un impianto interrato? Grazie
 

Cadmir

Aspirante Giardinauta
Guarda, io non per niente, ma ad oggi, eviterei di usarli per evitare di acquistare un tubo di scarsa qualità che, di punto in bianco, si apra sotto terra. Di certo spenderei anche un po' di più ma avrei la "certezza" o per lo meno la garanzia di una marca affidabile ;)
Un saluto,
Daniele
 

shondave

Aspirante Giardinauta
ciao! io sarò anche esagerato.. ma uso solo il tubo di PE alta densità PN16, quello per idraulica, così oltre alla sicurezza di buona qualità il prezzo è nettamente conveniente, basta fare un giro o in un brico oppure in un magazzino.. magicamente la stessa roba che idraulica costa 1 nel reparto irrigazione va a 2 o più, e poi.. quanti km di tubo dovrai mai comprare?? non scordiamoci che il tubo è la parte maggiore dove circola l'acqua, quindi assurdo mettere irrigatori super con tubo scarso. ciao!!!
 
Alto