• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poganotherum monica che ingiallisce ..help!

O

oliunidis

Guest
Ho una poganotherum monica che ingiallisce e nn riesco a capire perchè. Potete aiutarmi?

Robe

Guru Giardinauta
Ciao!!! :Saluto:
e benvenuto/a nel forum!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Per la tua povera piccola... COS'E'???? un bamboo forse??
Comunque, dalle mie conoscenze generiche posso dirti che una pianta che fa ingiallire le foglie forse è esposta a luce insufficente, oppure, se le foglie sono anche mollicce, sta subendo un attacco di funghi!! :eek:
Puoi mettere una foto??? :food:
Ciao!! :Saluto:

Gionny08

Aspirante Giardinauta
Si, oppure potrebbe essere carenza di nutrienti (clorosi). Le Graminacee impoveriscono parecchio il suolo.

O

oliunidis

Guest
Si è un bamboo.
Sull'etichetta c'è scritto che deve essere messa in un luogo luminoso ma nn alla luce diretta del sole, e poi concimarla due volte al mese.
La terra deve essere sempre umida e mai asciutta.
Ho seguito tutte queste istruzioni e quando le foglie hanno iniziato ad ingiallire ho usato un prodotto contro l'ingiallimento fogliare.
Povera piccola sta soffrendo e nn so che fare.
Cercherò di postare una foto.
Grazie a tutti

E

erikapo

Guest
L'hai concimata due volte al mese? Per me è un po' troppo...
Potrebbe essere quello.

Alto