• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poco spazio

K

katiuscia

Guest
Avendo poco spazio da dedicare all'orto ho piantato alcuni pomodori nei vasetti, qualche carota e qualche porro, ora la mia domanda è la seguente: quali altri ortaggi posso coltivare in vaso? i vasi di che dimensioni? Fatemi sapere
Grazie a tutti

YUCCA

Aspirante Giardinauta
katiuscia ha scritto:
Avendo poco spazio da dedicare all'orto ho piantato alcuni pomodori nei vasetti, qualche carota e qualche porro, ora la mia domanda è la seguente: quali altri ortaggi posso coltivare in vaso? i vasi di che dimensioni? Fatemi sapere
Grazie a tutti
Ciao Katiuscia,
ti consiglio di provare con qualche lattughino o piante di peperoncino,piccanti o da insalata (a bassa vegetazione e poco invasive),
se invece non resisti all'idea dell'orto, fai come me e "osa" con quello che più ti piace (beh naturalmente sono sconsigliati granoturco,cocomeri..:D ).
Anch'io ho la tua stessa esigenza e quest'anno ho tentato con zucchine, peperoni e melanzane.
Le zucchine mi hanno regalato qualche zucchina e molti fiori che ho cucinato in "tutte le salse" :food:
i peperoni e le melanzane non so ...sono ancora piccine :confused:
La mia comunque è solo esperienza personale..
magari qualche esperto del forum saprà dirti/ci di più..(visto che interessa anche me!!) :froggie_r :froggie_r
Un saluto:Saluto:

K

katiuscia

Guest
pensavo di provare anche io con le zucchine e i fagioli ma per zucchine ho abolito l'idea visto che pensando alle piante adulte come sono, non mi conviene. Aspetto altri consigli dagli esperti, grazie mille delle idee !
Ciao Katy

ejemeda

Giardinauta Senior
hai provato coi cetrioli da far arrampicare alla ringhiera del balcone???? oppure se non hai ringhiera alle grate tipo grillage??? sarà un bell'effetto..fammi sapere

K

katiuscia

Guest
mhh grande idea appena posso prendo le piantine!!!! Ho proprio una parte di giardino con la rete!!
Grazie

lenticchio

Aspirante Giardinauta
katiuscia ha scritto:

:Saluto:
I fagioli sono piante molto alte,:eek: comunque se tu li tieni in vaso non si dovrebbero sviluppare moltissimo, :) meglio procurarsi semi di razza nana, comunque anche per quella meglio montare un tutore.

K

katiuscia

Guest
Ho deciso che opterò per i cavoli!!! Così parto dai semi, mi faccio le piantine e quelle che mi avanzeranno le regalerò alla mia mamma che ha (al contrario di me) molto spazio. Che ne dite?

O

ortodiluca

Guest
Bhè in vaso puoi metter tranquillamente del peperoncino o dei peperoni...si parla di semplici vasi da un minimo di 15 a un max di 20 cm di diametro!!!

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Ortodiluca:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto