• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumeria rubra II

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
variazioni sul rosso....

plug0406.jpg

plug0405.jpg

plug0408.jpg

plug0407.jpg

Saluti
Pietro Puccio
PS: scusami Piera se non ti ho risposto, ma quando mi trasferisco al giardino non mi porto il PC, mi collego quindi saltuariamente. Come ben dicevi, non c'è alcun motivo biologico per cui una pianta debba avere 'compagnia' per fiorire.

Traudi

Guru Giardinauta
http://www.faccinebuffe.it/smile/armati/armati12.gif
naturalmente scherzo, la faccina giusta è
worshippy.gif

Se un intraprendente vermetto non mi avesse mangiato l'unico fiore ti avrei potutto postare anch'io una foto, invece ti toccherà pazientare almeno una ventina di anni :D
p.s.:ecco vedi, non riesco a spararti nemmeno per scherzo, proprio non riesco a far apparire la faccina col mitra :cool:

[ 14.09.2004, 13:33: Messaggio scritto da: Traudi ]

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Bentornato Pietro.
MI mancavano le tue foto spettacolari.
Grazie per averci anche oggi deliziato gli occhi!
Ciao.
Beppe.

E

EMY

Guest
Bentornato Pietro anche da parte mia!
Per le Plumerie, non faccio commenti. Le foto parlano da sole. ( :eek: )

Simo

Giardinauta
Mamma mia che meraviglia !!!

Puoi raccontarmi qualcosa su questa pianta .. mi sembra di capire che non si può piantare all' aperto, almeno qui da noi al Nord .. perchè gela! Me lo confermi?

Manderai i semi alla banca?
Grazie. Ciao, Simo

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Simo, proprio lì a Bologna c'è un sacerdote che è uno dei più grandi collezionisti di PLumerie. Ricordo di un servizio su Gardenia (dove c'era anche un commento di Pietro Puccio) dove se ne parlava ampiamente. Il sunto era che sono piante che non sopportano il freddo ma se opportunamente riparate.......
Ciao.
Beppe.

P

pollicina

Guest
....... Plumeria= piena terra?
Io purtroppo solo vasi.... anche "vasoni", ma pur sempre vasi! SIGH! :(

Ornella.48

Maestro Giardinauta
oh perbacco Pietro, proprio quello che ci voleva in un pomeriggio di metà settembre piovoso, umido e quasi autunnale :D
Tra guardare fuori dalla finestra e guardare le tue foto non ho dubbi sulla scelta :eek:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... anch'io ho le variazioni sul rosso, però "fiammante"
152.gif
e pure "fumante"
09.gif

P

Piera1

Guest
Ciao Pietro e ben tornato. Le tue piante sono bellissime e spettacolari. Come dicevo prima, ne ho una in vaso e ho accertato che fa i fiori un anno sì e uno no. Come mai? Forse perchè è in vaso anzicchè in piena terra?

mimma69

Maestro Giardinauta
Dottore bentornato.e' sempre un piacere rivedere le sue foto e sapere che e' fra noi......
ma pero' che invidia...........

rita finocchi

Giardinauta
Oh Pietro

e' tutto il giorno che ti si nomina a casa mia.
Mia figlia e' tornata dalla Sicilia con 2 vasoni, in uno dei due una bella fogliuta plumeria presa a Marsala, dice a fiore rosa.
Siccome ti conosce di fama ( so' chiacchierona) e' tutto il giorno che mi dice di scriverti, io apro il forum e che ti trovo?
Mi sa che mi faro' sentire prima dell'inverno per avere consigli sul posto migliore sul mio terrazzo dove farla svernare.
Le tue sono bellissime

Rita

spot

Maestro Giardinauta
Ma dalle mie parti è proprio sicuro non si possano trovare bene??
Saprei essere molto affettuosa!
Complimenti Pietro!
ciao
pa
p.s.: .... anch'io sono MOOLTOO invidiosa.... :D :mad: :D

taty

Giardinauta Senior
certo che....la sensazione che ho ogni volta che vedo le tue foto...è di qualche paese esotico, una di quelle isole tropicali perse nell'oceano indiano....dove il pensiero piu' pesante è...far scoppiare di colori i fiori!

Complimenti davvero...ti ammiro molto!
Taty

Eltuena

Guru Giardinauta
E basta! Ogni volta che il Mister apre un post sono fiumi di complimenti (io ho esaurito i miei superlativi). Lui non ne ha bisogno. Sa che noi poveri giardinauti non possiamo fare altro che guardare e invidiare, è consapevole del fatto che con tutta la buona volontà, a parte qualcuno che è una piccola eccezione, non potremo mai avere le sue fioriture, la sua competenza, la sua bravura nel curarle e la sua pazienza di cercare cose nuove. Però, per consolarmi dei miei insuccessi, mi dico che è questione di clima.

Ben tornato.

Zeta

Giardinauta
Beh, oltre a tutto quanto si è gia detto, è anche un' ottimo fotografo nonchè un mito.
Davvero complimenti.