Antonella D'Amico
Aspirante Giardinauta
sembrerebbe di si...
un colpo al cuore...adesso vado a lavorà dopo ti chiedo qualcosa sulle begonie appunt,deduco dal nik name che ne sai qualcosaTranquilla che risolvi il problema, poi sai sono parassiti che attaccano facilmente le piante il ne avevo uno era bellissimo alto piu di tre metri per problemi di spazio lo dovetti regalare a un amico lo ha fatto seccare era pieno di ragnetto rosso
Quanto ne usi e ogni quanto? Come annaffi e ogni quanto?Delonix uso il concime per piante fiorite e guano della compo...
Annaffio circa due volte a settimana dipende anche dal caldo, la tengo in pieno sole e concimo ogni 15 gg circaQuanto ne usi e ogni quanto? Come annaffi e ogni quanto?
La annaffio da bordo vaso, a volte dal sotto vaso, ne ho altre grandi e diversamente sarebbe drammatico. Ne uso un po’ meno di quello consigliato.Quanto ne usi e ogni quanto? Come annaffi e ogni quanto?
Ne uso sempre un po’ meno di quello che consigliano le case produttrici e quindi vado a naso... ogni quanto dovrei?Attenta non concimare troppo![]()
Tutte le piante, anche le succulente, vanno annaffiate bene ogni qual volta occorre, cioè dopo che si è asciugato il terreno. L'acqua deve uscire dal foro inferiore. Mettere acqua nel sottovaso ad una pianta con un vaso di quelle dimensioni significa lasciarla semplicemente morire di sete. Rimango della mia idea che ha bisogno di una annaffiatura abbondante perchè è troppo secca vicino alle radici.La annaffio da bordo vaso, a volte dal sotto vaso, ne ho altre grandi e diversamente sarebbe drammatico. Ne uso un po’ meno di quello consigliato.
Delonix ho sempre pensato di innaffiarla bene, però può essere che non l’ho fatto abbastanza, ne ho tre grandi e questa è incastrata e magari l’ho innaffiata poco, adesso lo faccio ben bene. Grazie!!!Tutte le piante, anche le succulente, vanno annaffiate bene ogni qual volta occorre, cioè dopo che si è asciugato il terreno. L'acqua deve uscire dal foro inferiore. Mettere acqua nel sottovaso ad una pianta con un vaso di quelle dimensioni significa lasciarla semplicemente morire di sete. Rimango della mia idea che ha bisogno di una annaffiatura abbondante perchè è troppo secca vicino alle radici.
Adesso il Cifo piante fiorite, ma ne ho ordinato una specifico su Amazon sempre liquidoCosa dai come concime sentiamo
CioèèèCiao il cifo e ottimo  pero secondo me troppo concime![]()
Quanto e quando devo metterloCioèèè
Ottimo,Ti un bel consiglio prendi nota quando cucini la verdura esempio fagiolini, spinaci broccoletti l acqua che ti rimane nella pentola non la buttare mischiala con quella del rubinetto e la dai nel terreno e ricca di sali minerali