• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

plumeria .... ce la farò????

michelepm

Florello Senior
:cry:il grappolino si è seccato.... lasciando il posto alle foglie.....(per la serie ::mazza: "ma cosa pretendi che mi hai appena interrato?? decidi: o le radici o i fiori....." :rolleyes:e io ho ovviamente optato x le radici).... attendo fiduciosa il prox anno!!!
Pazienza, ritenta e sarai più fortunata:lol::lol:

Che peccato ,:( speravo di vedere i tuoi fiori,visto che le mie solo foglie mi danno.......:martello2
Però anche le foglie hanno il loro fascino:D, d'avanti ad un balconcino ci stanno proprio bene 20130825_115952_Richtone(HDR).jpg o le si possono ammirare mentre ci si rilassa 20130825_120002_Richtone(HDR).jpg (p.s. non pensiate siano solo quelle in foto:lol:)
In primavera se vi ricordate, somministrate del fosforo in modo da favorire lo sviluppo dei fiori:)

Ultima modifica:

belpa

Master Florello
Pazienza, ritenta e sarai più fortunata:lol::lol:

In primavera se vi ricordate, somministrate del fosforo in modo da favorire lo sviluppo dei fiori:)
fatto . . .
529160_400461556746111_209886228_n.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sapevo del fosforo,spero di ricordarmelo x l'anno prossimo,però è fiorita anche la mia,peccato che l'abbia fatto quando ero in ferie e sia riuscita a vedere solo gli ultimi fiori rimasti!!!ciao ciao

michelepm

Florello Senior
Non sapevo del fosforo,spero di ricordarmelo x l'anno prossimo,però è fiorita anche la mia,peccato che l'abbia fatto quando ero in ferie e sia riuscita a vedere solo gli ultimi fiori rimasti!!!ciao ciao
Bellissimi fiori ed è un peccato non goderseli appena sbocciano:baffi:.

Per il fosforo ti confermo che è tra gli elementi che più favoriscono la fioritura , difatti esistono dei concimi particolari con NPK 12:55:6, 10:50:10 o 9:58:8 che vengono vengono somministrati a questo tipo di pianta; mentre usando l'azoto si stimola la crescità di foglie con colorito verde intenso e l'irrobbustimento del fusto.

Poi ci sono i furbetti :D che forzano la fioritura con l'utilizzo di luce artificiale prima del normale risveglio della pianta.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sapevo che il fosforo stimola la fioritura,però io le tratto come tutte le altre piante,concimo in primavera con un concime a lenta cessione e basta.....ma prossimo anno voglio provare con uno che abbia una percetuale alta come dici tu,però non dirmi che lo devo dare ogni 15gg,che altrimenti rinuncio già in partenza!!!

Alto