simonetta66
Giardinauta Senior
Il ceratostigma dev'essere stupendo.
Io ne ho due, diversi l'uno dall'altro, fra l'altro quello comprato quest'anno è alquanto pungente :storto:
Tu quale hai?
Anch'io ho un ceratostigma, è un willmottiano. Bellissimi piccoli fiori blu scuro all'apice dei rami rossi.
E' il primo anno che ce l'ho e quindi non ho termini di paragone: è rigogliosissimo per quanto riguarda le foglie (tantissime e verdissime), ma non è ricoperto di fiori, ce ne sono tanti sparsi ma non fa "macchia di colore".
Mi chiedevo se è colpa dell'esposizione (est e quindi sole solo al mattino) oppure se è proprio la sua natura.
E' rustico e quindi dalle mie parti non dovrebbe soffrire. Ho letto che in inverno secca completamente e poi rinasce a primavera, quindi che faccio, lascio che faccia tutto da solo o a primavera devo dare qualche sforbiciata???
Grazie

per cui stavo pensando di potarli (aspetterei ancora un pò)e spostarli nell'aiuola di fronte dove possono stare tranquilli!
 per cui stavo pensando di potarli (aspetterei ancora un pò)e spostarli nell'aiuola di fronte dove possono stare tranquilli!