T
twifan
Guest
Ieri mentre aspettavo il pullman ho notato che accanto alla fermata del bus sulla strada sono nate tante piccole piantine di plumbago blu da una pianta li vicino. Avevo intenzione di fare una talea ma visto che le ho trovate mi dedicherò a farle crescere da piccine! Hanno 4 o 5 foglioline vere, sono alte al massimo 3-4 cm le ho lasciate una notte in un bicchiere d'acqua e questa mattina una l'ho messa in piena terra e le altre in vaso. Mi piacerebbe mettere queste piantine nel balcone al posto dei gerani e surfinie tenendole piccole compatte e leggermente ricadenti secondo voi è fattibile? So che è una pianta da piena terra e tutti qui la usano facendola ricadere sul muro esterno della propria casa ma mi chiedo se potrà resistere in vasi piccoli per più stagioni. Volevo anche sapere da voi se dal plumbago blu può nascere un plumbago bianco o quello è un'altro genere di pianta. Che strano sotto il plumbago c'erano un sacco di piantine tuttavia la pianta madre era ancora in fiore e non sono riuscito a capire da dove si sviluppassero i semi, che mistero....