• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plot macroterma

Crasmen

Florello
Ciao a tutti, forse ho rimediato un plot, a casa di parenti, dove sperimentare qualcosa.
È in condizioni pietose per colpa del giardiniere incapace, che ha distrutto un giardino che anni fa era completamente in dichondra.
Vorrei sistemarlo per utilizzarlo come plot di macroterma rifacendo l'impianto di irrigazione, ma senza rifare completamente il topsoil.
L'esposizione dovrebbe essere a sud e l'unica fonte d'ombra è l'albero di limone che sto provvedendo a sistemare.
Ovviamente le piante saranno sistemate meglio, così come i vasi.

Sbizzarritevi e consigliatemi qualcosa, la superficie sarà di 20mq.
Ciao :tupitupi:
b4845d6910a2964589e47bc00b9a3aae.jpg
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Forse sarà perché me la sogno la notte! sicuramente la mattata la faccio agrostite Penn A-4

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ciao a tutti, forse ho rimediato un plot, a casa di parenti, dove sperimentare qualcosa.
È in condizioni pietose per colpa del giardiniere incapace, che ha distrutto un giardino che anni fa era completamente in dichondra.
Vorrei sistemarlo per utilizzarlo come plot di macroterma rifacendo l'impianto di irrigazione, ma senza rifare completamente il topsoil.
L'esposizione dovrebbe essere a sud e l'unica fonte d'ombra è l'albero di limone che sto provvedendo a sistemare.
Ovviamente le piante saranno sistemate meglio, così come i vasi.

Sbizzarritevi e consigliatemi qualcosa, la superficie sarà di 20mq.
Ciao :tupitupi:
b4845d6910a2964589e47bc00b9a3aae.jpg
@Crasmen vai di Zoysia Matrella ;)
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Magari ci caschi........... non è che vista la mia assenza stai entrando di notte nel mio giardino penso che più che sogni sono incubi.......:eek:
Avoja se ce casco!ormai ho deciso.....mi dispiace ma non so dove abiti jack1978 altrimenti avrei zollato tutto e portato via

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ma non è una macroterma :D

Ovviamente @GrayCloud sei interpellato.
Finalmente! Ora si che ti convertirai!

Purtroppo non essendo il tuo prato devi dedicarti a una cultivar con manutenzione blanda. Andrei di zoysia.
Matrella o tenuifolia, se vuoi provare qualcosa di sensazionale ma solo in prato pronto.
Altrimenti semina la zenith.
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ripensandoci se dovesse superare le 5 ore di luce potresti anche pensare a un paspalum tenuto a concimazione minima e a 2.5cm.
L'aspetto è molto bello e di un bel colore smeraldo, per un abitudinario delle micro sarebbe il top. Per noi pignoli il fatto che si vedono i baccelli dei fiori a quella altezza non sarebbe accettabile.
Nel caso volessi e sia possibile seguire questa strada fai un fischio, hai il tuo fornitore si stoloni.
 

Crasmen

Florello
Finalmente! Ora si che ti convertirai!

Purtroppo non essendo il tuo prato devi dedicarti a una cultivar con manutenzione blanda. Andrei di zoysia.
Matrella o tenuifolia, se vuoi provare qualcosa di sensazionale ma solo in prato pronto.
Altrimenti semina la zenith.
Considera che abito a 10 minuti da Bindi :D

Tu che mi consigli di più? Considera che verrà tagliato con l'elicoidale a mano.

Ovviamente hai qualche foto? ;)
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Per l'esposizione che c'è sarei piu tranquillo con una zoysia.
Bindi dovrebbe avere "Aries" che è una Z.Matrella.
Altezza di taglio sempre 2.5/3cm.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Noooooooo...anche @Crasmen entro un paio d'anni non vedremo più microterme in giro per il forum...
non ti piace la Yukon? Hai visto quella di LUI tenuta a 15mm se non erro...uno spettacolo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Noooooooo...anche @Crasmen entro un paio d'anni non vedremo più microterme in giro per il forum...
non ti piace la Yukon? Hai visto quella di LUI tenuta a 15mm se non erro...uno spettacolo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Purtroppo la yukon vuole tanta luce :(
Comunque l'avrei scartata a causa della molta manutenzione necessaria
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
In vaso ho solamente Pasp. Adalayd, Cyn. Yukon e Steno.
Se cerchi qualche post di Grappino mi sembra avesse la matrella in vaso.
 
Alto