• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pisello rosso??

frustaglidomenico

Aspirante Giardinauta
ho comprato un sacchetto di pisello della conadarrivato in macchina ho letto sulla parte posterioretrattato con thiram 50 traparentesi nocivo poi aperto il sacchetto i semi di pisello sono rossi e normale o e perche e stato trattato con quel prodotto??
 

iridella

Giardinauta
i piselli vengono trattati con prodotti specifici perchè non vengano attaccati da parassiti nel periodo dello stoccaggio, credo. ma stai tranquillo, il prodotto finale sarà verde come deve essere, normali piselli, insomma. solo che mi sembra un pò tardi per seminarli adesso..... io li sto già raccogliendo!
 

Magutt

Giardinauta
Sottoscrivo quanto detto da irisdella.

C'è da dire che non è una prassi trattare i semi con quel prodotto (In alcune confezioni che ho acquistato erano trattati, in altre no).

E confermo che è ormai tardi per seminare i piselli, è infatti quasi tempo di raccolta.
 

Fragolaro da terrazzo

Aspirante Giardinauta
confermo anche io, comprati da poco e sono violetto-rosso, cmq io li ho seminati da una ventina di giorni e stanno crescendo che è una meraviglia anche se fa un pò caldo, poi per il raccolto vi dirò..
p.s. complimenti per il titolo del trhead!!!! :)))
 
Alto