• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pisello odoroso, aiuto!!!!!

milena1962

Aspirante Giardinauta
ciao, ho un grosso problema, tecnico, con i miei piselli odorosi, ormai sò tutto di loro (ho letto sulla scheda!):ciglione: ma il mio grosso problema è capiere cosa vogliono dire queste parole: ...tenere i 3 fusticini più robusti ,ok, alcune mie piantine hanno, partendo dal terreno, più di 3 fusticini e alcune ne hanno solo 1 o 2, sono questi i fusticini in questione?:confused: :confused: devo quindi togliere quelli in più???, altra cosa per me misteriosa: ..... cimare per garantire una abbondante fioritura, cosa è cimare? significa che devo tagliare l'apice della pianta?? e se è così a quale altezza?? le mie piante saranno alte più o meno 25 cm, sono uno stelo unico grosso come una cannuccia per bibita con le foglie laterali, se tagli l'apice non è che poi mi mettono fuori dei getti laterali?? io li voglio fare arrampicare sul pergolato e vorrei che sviluppassere in altezza non in larghezza, e non mi dispiacerebbbe vedere qualche fiore visto che ho sentito tanto parlare della loro bellezza e profumo.
Vi prego aiutatemi!!!! è la prima volta nella vita che li semino e già mi sembra tanto che siano nati, mi spicerebbe :cry: se morissero
grazie a tutti

Alto