milena1962
Aspirante Giardinauta
ciao, ho un grosso problema, tecnico, con i miei piselli odorosi, ormai sò tutto di loro (ho letto sulla scheda!):ciglione: ma il mio grosso problema è capiere cosa vogliono dire queste parole: ...tenere i 3 fusticini più robusti ,ok, alcune mie piantine hanno, partendo dal terreno, più di 3 fusticini e alcune ne hanno solo 1 o 2, sono questi i fusticini in questione? devo quindi togliere quelli in più???, altra cosa per me misteriosa: ..... cimare per garantire una abbondante fioritura, cosa è cimare? significa che devo tagliare l'apice della pianta?? e se è così a quale altezza?? le mie piante saranno alte più o meno 25 cm, sono uno stelo unico grosso come una cannuccia per bibita con le foglie laterali, se tagli l'apice non è che poi mi mettono fuori dei getti laterali?? io li voglio fare arrampicare sul pergolato e vorrei che sviluppassere in altezza non in larghezza, e non mi dispiacerebbbe vedere qualche fiore visto che ho sentito tanto parlare della loro bellezza e profumo.
Vi prego aiutatemi!!!! è la prima volta nella vita che li semino e già mi sembra tanto che siano nati, mi spicerebbe se morissero
grazie a tutti
Vi prego aiutatemi!!!! è la prima volta nella vita che li semino e già mi sembra tanto che siano nati, mi spicerebbe se morissero
grazie a tutti