• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PISCINA FUORI TERRA

lubrigat

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, per questa estate ho acquistato una piscina fuori terra rotonda di 305 cm di diametro. A giugno dovrei posizionarla su un prato sintetico con erba alta 3,5 cm marca Italgreen. Ovviamente installando un tappetino Bestway tra la piscina e l'erba.
Vorrei sapere se quando toglierò la piscina a fine agosto l'erba sintetica si rialzerà. Chiedo consiglio a qualcuno che ha avuto esperienze simili.
Il cloro dell'acqua puà scolorire l'erba?

Grazie
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
ciao.. non conosco Italgreen, ma un prato in erba sintetica basta spazzolarlo per rinvigorirlo,
ci sono delle scope fatte a spazzolone apposite.. si trovano che elettriche con un cento euro..
per quanto riguarda il Cloro, non buttarcelo su,
quando finirai di usarla la lasci aperta senza copertura per una settimana senza fare trattamenti ecc e l'acqua la puoi scaricare anche a terra..
 

lubrigat

Aspirante Giardinauta
ciao.. non conosco Italgreen, ma un prato in erba sintetica basta spazzolarlo per rinvigorirlo,
ci sono delle scope fatte a spazzolone apposite.. si trovano che elettriche con un cento euro..
per quanto riguarda il Cloro, non buttarcelo su,
quando finirai di usarla la lasci aperta senza copertura per una settimana senza fare trattamenti ecc e l'acqua la puoi scaricare anche a terra..
Ciao grazie per le informazioni.
Hai qualche link di quelle spazzole manuali e di quelle elettriche sui 100euro?
Grazie
ciao.. non conosco Italgreen, ma un prato in erba sintetica basta spazzolarlo per rinvigorirlo,
ci sono delle scope fatte a spazzolone apposite.. si trovano che elettriche con un cento euro..
per quanto riguarda il Cloro, non buttarcelo su,
quando finirai di usarla la lasci aperta senza copertura per una settimana senza fare trattamenti ecc e l'acqua la puoi scaricare anche a terra..
 

dr_galov

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi inserisco qui per non aprire un nuovo post, anche perché parlo di piscine fuori terra, quindi in tema con il titolo. Ho qualche dubbio direi basilare.... Vorrei mettere una piscina fuori terra di quelle facilmente montabili, pensavo un 7 x 3 x 1,20 m, ho una piccola fonte d'acqua ad uso esclusivo nella proprietà, quindi non ho problemi di materia prima, non ho però ben compreso la gestione di queste piscine, ossia dopo averle riempite è sempre la medesima acqua che ricircola nella pompa che la ripulisce tramite il filtro? Questo ricircolo deve essere sempre funzionante o quando non ci sono, in settimana essendo una seconda casa, si può staccare? Periodicamente bisogna fare un reintegro dell'acqua che evapora? Se si ogni quanto?
Questi sono i primi dubbi che mi vengono, e qualcuno può aiutarmi grazie,
Igor
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
Ciao @dr_galov



allora sull’azzionamento della pompa c’è chi dice mattina chi dice sera chi dice notte chi dice 6ore chi dice 8 minime chi dice 12..

Insomma c’è né sono a bizzeffe..



Partiamo dal presupposto che ti converrebbe acquistare una piscina solo struttura ovvero senza pompa e scaletta.. perché.. perché qualcosina risparmi e poi puoi acquistare direttamente la pompa maggiorata..

questi kit diciamo “commerciali” hanno delle pompe che fanno il minimo necessario.. e soprattutto se la piscina sarà installata dove in estate si superano i 30º o frequentata da tanta gente queste pompe si riveleranno insufficienti..

Per una piscina 7x3x1,2 Intex da una pompa da 7,9mc con portata utile 6mc la piscina è da circa 32mc.. quindi la pompa dovrebbe andare circa 10ore e mezza per garantire almeno due ricircoli giornalieri.. troppe se consideriamo che la normativa UNI per le piscine pubbliche prevede come tempo massimo di filtrazione 6ore..

Le pompe devono funzionare tutti i giorni,

Se vai in vacanza e non la usi c’è una procedura da fare per avere l’acqua “bella” ma la pompa andrà sempre e comunque..



Intex non fa kit solo piscina Bestway si..



Altri marchi Italiani hanno pompe più grosse ma i costi lievitano..



Poi non so il tuo Budget..



Per quanto riguarda la “fonte” con cui riempiresti la piscina se ci vanno bambini meglio usare acqua potabile.. se è acqua di pozzo e c’è del ferro occhio che con la Clorazione shock diventa tutta arancione e poi ti tocca usare il Floculante che depositerà tutta la fanghiglia sul fondo che poi dovrai aspirare tutta e con il filtro in scarico buttarla fuori..

Metti che in un estate se proprio vuoi 1,1mt di acqua dovrai riportarla a livello una volta..

poi se usi sempre la sua copertura la quantità di acqua che evapora sarà minima..
 

calce

Aspirante Giardinauta
allora.. la pompa serve per far circolare l'acqua in primis per depurarla, e così si evita la formazione di alghe. la pompa và acquistata in base alla cubatura della piscina, e qui vale il detto più portata minor uso... ma anche se usi acqua potabile, dopo alcuni giorni dovresti effettuare il trattamento per rispettare il ph .se non si vuole ricorrere alla chimica , si può abbinare alla pompa anche il clorinatore che forma il cloro mettendoci solo all'inizio ed eventualmente dopo un pò di tempo del normalissimo sale ..
 
Alto