Ciao
@dr_galov
allora sull’azzionamento della pompa c’è chi dice mattina chi dice sera chi dice notte chi dice 6ore chi dice 8 minime chi dice 12..
Insomma c’è né sono a bizzeffe..
Partiamo dal presupposto che ti converrebbe acquistare una piscina solo struttura ovvero senza pompa e scaletta.. perché.. perché qualcosina risparmi e poi puoi acquistare direttamente la pompa maggiorata..
questi kit diciamo “commerciali” hanno delle pompe che fanno il minimo necessario.. e soprattutto se la piscina sarà installata dove in estate si superano i 30º o frequentata da tanta gente queste pompe si riveleranno insufficienti..
Per una piscina 7x3x1,2 Intex da una pompa da 7,9mc con portata utile 6mc la piscina è da circa 32mc.. quindi la pompa dovrebbe andare circa 10ore e mezza per garantire almeno due ricircoli giornalieri.. troppe se consideriamo che la normativa UNI per le piscine pubbliche prevede come tempo massimo di filtrazione 6ore..
Le pompe devono funzionare tutti i giorni,
Se vai in vacanza e non la usi c’è una procedura da fare per avere l’acqua “bella” ma la pompa andrà sempre e comunque..
Intex non fa kit solo piscina Bestway si..
Altri marchi Italiani hanno pompe più grosse ma i costi lievitano..
Poi non so il tuo Budget..
Per quanto riguarda la “fonte” con cui riempiresti la piscina se ci vanno bambini meglio usare acqua potabile.. se è acqua di pozzo e c’è del ferro occhio che con la Clorazione shock diventa tutta arancione e poi ti tocca usare il Floculante che depositerà tutta la fanghiglia sul fondo che poi dovrai aspirare tutta e con il filtro in scarico buttarla fuori..
Metti che in un estate se proprio vuoi 1,1mt di acqua dovrai riportarla a livello una volta..
poi se usi sempre la sua copertura la quantità di acqua che evapora sarà minima..