• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piracanta e Bambù malati?

Mareigh

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho una siepe di piracanta in un vascone molto grande (circa 1m x 6m) piantata la primavera scorsa. Dalla ripresa vegetativa di quest'anno presenta molte foglie gialle e marroni e sta crescendo poco. Sta inziando a perderne parecchie di quelle ormai marroni. Non ci sono altri segni a quanto vedo, nessun insetto o altra anomalia. Allego foto.

Oltre a questo ho un altro problema, con un bambù. Ho una fioriera in legno dove ho 2 bambù, piantati l'estate scorsa. Dalla primavera di quest'anno uno dei due bambù ha le foglie quasi grige, accartocciate e secche oltre che nessun nuovo germoglio, mentre l'altro sembra stare bene. Me li avevano venduti come della stessa specie ma a me sono sempre sembrati diversi, quello sano ha foglie più piccole dell'altro. Allego anche qui foto. Grazie mille per le eventuali risposte.

Allegati

• pirac (1).jpg
    pirac (1).jpg
    537,3 KB · Visite: 3
  • pirac (2).jpg
    pirac (2).jpg
    513,4 KB · Visite: 4
  • bambu (1).jpg
    bambu (1).jpg
    744,1 KB · Visite: 3
  • bambu (2).jpg
    bambu (2).jpg