• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pipi di cane femmina.

Francesco De Florio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho un problema con la mia cagnolina. .. praticamente il mio prato è più della metà con delle macchie ... mi sono informato e sono macchie di pipi..
Ho trovato delle pietre che si chiamano " dog rocks " chi di voi le ha provate ? Funzionano per davvero. . ? E soprattutto che possono causare al mio cane ?
 

elena_11293

Master Florello
oh caspita... questa proprio non l'avevo ancora sentita!
così, quando ho letto il tuo post ho cercato in rete. di siti in italiano ho trovato quelli che le pubblicizzano (nel caso tu le voglia comprare, ho già visto che al solito su zooplus sono più convenienti che altrove, addirittura 10 euro di meno rispetto a un altro sito), così ho cercato in inglese e trovato il sito dell'azienda che le commercializza. le spiegazioni che danno sono vaghe e sinceramente non si riesce a capire bene come delle semplici pietre messe nell'acqua da bere possano modificare il pH dell'urina. senza tra l'altro dare scompensi agli animali. boh!
quindi, mi spiace, ma non ti sono tanto d'aiuto, dato che a me sono rimasti dubbi per cui in manzanza di nuovi dati al momento personalmente non le comprerei.
ho cmq letto anche questo articolo ben dettagliato che si poneva le stesse questioni, è un'interessante disanima sul prodotto => https://hatepseudoscience.com/2014/05/10/dog-rocks-meaningless-woofle/ (nei commenti dicono che hanno ricevuto i risultati dei test svolti, si abbassano i nitrati nelle urine dell'1-2% e si alzano i nitriti nell'acqua sopra i livelli minimi per il consumo umano... la prima cosa dice che non dovrebbe esserci risultato sostanziale per il prato, la seconda non è certo bene per la salute dell'animale)
in definitiva, pare che ci sia molto marketing sotto e che l'"efficacia" sia più frutto di casualità e suggestione, un po' come le bottiglie d'acqua messe per non far fare pipì ai gatti (tra l'altro, sempre nei commenti lì leggevo che in nuova zelanda lo stesso metodo è largamente usato invece per evitare le cacche di cani.... mah!)
 
Alto