• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pipi' del cane

O

oscar81

Guest
Ciao a tutte/i,
chi mi puo' dare un consiglio? Ho un fantastico cane labrador in giardino, il problema e' che dove fa pipi l'erba brucia nel giro di un giorno! Esiste qualche rimedio o prodotto particolare per evitare che l'erba del giardino bruci?
Grazie
Oscar

B

Benjo

Guest
anchio sono disperato ! ho 3 rott. e pare che pisciano diserbante !

che si fà?

lo tagliamo a tutti ? :D

kiwoncello

Master Florello
Benvenuto Oscar81! Ti presenti con una domanda da qualche milione di euro.
Soluzione # 1: controllare a vista il cagnone ed annaffiare subito dopo la sua espulsione di acido pipinico corrosivo;
Soluzione # 2: usare il "repellente" che a suo tempo ho applicato, si chiama "Pussa via" e non scherzo;
Soluzione # 3: iscrivere il suddetto cagnone ad una scuola di buone maniere (anche il Cepu andrebbe bene).
Soluzione # 4: rassegnarsi.
Ciao ed auguri
kiwo

B

Benjo

Guest
kiwoncello ha scritto:
Benvenuto Oscar81! Ti presenti con una domanda da qualche milione di euro.
Soluzione # 1: controllare a vista il cagnone ed annaffiare subito dopo la sua espulsione di acido pipinico corrosivo;
Soluzione # 2: usare il "repellente" che a suo tempo ho applicato, si chiama "Pussa via" e non scherzo;
Soluzione # 3: iscrivere il suddetto cagnone ad una scuola di buone maniere (anche il Cepu andrebbe bene).
Soluzione # 4: rassegnarsi.
Ciao ed auguri
kiwo

con i miei cani le prime 3 sono improponibili.....

userò la 4 .... :storto:

O

oscar81

Guest
lo sorveglio praticamente a vista ma farlo 24 ore su 24 e' impossibile! grazie comunque x la risposta, ciao

Elyass86

Guru Giardinauta
potresti abituarlo alla solita passeggiata, se non ti stufa, potrebbe imparare a farla fuori casa,di certo limiteresti i danni e poi bagnando meno ma un pò più di frequente potresti cercare di evitare i danni da pipì....Prova anche a farlo bere tanto,magari piscia più diluito.........

kiwoncello

Master Florello
Elyass86 ha scritto:
potresti abituarlo alla solita passeggiata, se non ti stufa, potrebbe imparare a farla fuori casa,di certo limiteresti i danni e poi bagnando meno ma un pò più di frequente potresti cercare di evitare i danni da pipì....Prova anche a farlo bere tanto,magari piscia più diluito.........

Elyass, peccato che non ti possa rivotare (prima debbo spargere un mucchio di reputazione in giro): il tuo ultimo suggerimento mi ha fatto sbellicare dal ridere davvero....
kiwo

Elyass86

Guru Giardinauta
Benjo ha scritto:
se provo a farci un nodo? :D
Dovrebbe fungere.....Ogni tanto però quando lo vedi:verde poi viola e infine bluastro...ecco si, al bluastro, apri la valvola di sfogo....Rischi che ti rovini anche il soffitto altrimenti....

Elyass86

Guru Giardinauta
kiwoncello ha scritto:
Elyass, peccato che non ti possa rivotare (prima debbo spargere un mucchio di reputazione in giro): il tuo ultimo suggerimento mi ha fatto sbellicare dal ridere davvero....
kiwo
Come se lo avessi fatto :D:lol: :lol:

P

pinky

Guest
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ragazzi mi state facendo letteralmente piegare in due!!!!!!!!
Ma secondo voi una soluzione esiste????????????????:confuso: :confuso:

DivirGiulio

Aspirante Giardinauta
La soluzione c'è.... ma non si vede

ragazzi..anch'io ho un labrador....ma un cucciolo di 4 mesi...e per chi li ha avuti è un diavolo, l'irruenza allo stato puro...quasi posseduto....Non conosce regole, non si piega alle punizioni, distrugge tutto quello che capita ad altezza bocca....MA, è, come tutti i cani, un essere ripetitivo ed abitudinario....
Il segreto è entrare nelle sua testa efargli fare quello che vuole ma ripetere sempre le stesse cose ogni giorno...
Io avevo lo stesso problema: ho Seraph da quando aveva 35 gg e già da piccolissimo rompeva i maroni a fare la pipì non solo sul prato(sorry erba spontanea -vedi altro post-) ma anche sotto al letto, in cucina e perfino quando era sdraiato sul salotto....Cosa ho fatto?
1° I cani vedono il mondo a 4 colori, bianco, nero,verde e rosso: ho installato una di quelle recinzioni di plastica da cantiere color rosso rette da 4 paletti, aperta da un sol lato, alta un metro.
2° Ho scelto per l'ubicazione un angolo remoto del girdino, lontano da sguardi indiscreti (i cani sono sensibili alla presenza di estranei mentre vanno di corpo)
3°Giorno per giorno, 1 ora dopo i pasti e la bevuta, lo portavo nel recinto (che è 1,5 x 1,5 mt.), e non me ne andavo da lì fino a quando non pisciava e cac....Prima il dovere poi il piacere.....Alcune volte son rimasto anche un ora ad aspettare
4° Appena fa la pipì (nel recinto), grandi coccole e carezze...lo stesso per la cacca...(attenti a dove accarezzate)
5° Ripetere il trattamento fino alla nausea:martello: :martello: :martello: e senza demoralizzarsi:cry: :cry:
6° Dopo 3 mesi:)burningma :burningma :burningma ), ce l'ho fatta.
Non ci crederete, ma: Appena ha lo stimolo...corre in giardino. Cerca il colore. Lo invidua. Corre a pisciare e fare cacca. E torna a giocare. Il colore serve anche ad avere la possibilità di spostare il piccolo recinto, altrimenti lui si adegua col fiato ed andrà a pisciare al vecchio recinto....:D

Adesso soffre, ma non piscia da nessuna altra perte.....vuole il suo bagno personale..
Spero esserti stato utile
Ciao e buona fortuna:Saluto:

gigino67

Florello Senior
una molletta per stendere i panni?????

certo doloroso....ma credo efficace.....

Vi ricordo che anche io ho tre cani ( le bestie di Satana......in alcuni casi di Santana perche' ululano/cantano)....e secondo me hanno seri problemi alla vescica.......se la fanno tutto il santo giorno a pissiare......

Teo, Axel e Tobia......se non ce la smettete........vi mettero' un catetere con borsettina appesa al collo......(tipo S.Bernardo):lol:

Azz...questa si che e' una idea favolosa......:D :D :D

Oleander

Guru Giardinauta
DivirGiulio ha scritto:
ragazzi..anch'io ho un labrador....ma un cucciolo di 4 mesi...e per chi li ha avuti è un diavolo, l'irruenza allo stato puro...quasi posseduto....Non conosce regole, non si piega alle punizioni, distrugge tutto quello che capita ad altezza bocca....MA, è, come tutti i cani, un essere ripetitivo ed abitudinario....
Il segreto è entrare nelle sua testa efargli fare quello che vuole ma ripetere sempre le stesse cose ogni giorno...
Io avevo lo stesso problema: ho Seraph da quando aveva 35 gg e già da piccolissimo rompeva i maroni a fare la pipì non solo sul prato(sorry erba spontanea -vedi altro post-) ma anche sotto al letto, in cucina e perfino quando era sdraiato sul salotto....Cosa ho fatto?
1° I cani vedono il mondo a 4 colori, bianco, nero,verde e rosso: ho installato una di quelle recinzioni di plastica da cantiere color rosso rette da 4 paletti, aperta da un sol lato, alta un metro.
2° Ho scelto per l'ubicazione un angolo remoto del girdino, lontano da sguardi indiscreti (i cani sono sensibili alla presenza di estranei mentre vanno di corpo)
3°Giorno per giorno, 1 ora dopo i pasti e la bevuta, lo portavo nel recinto (che è 1,5 x 1,5 mt.), e non me ne andavo da lì fino a quando non pisciava e cac....Prima il dovere poi il piacere.....Alcune volte son rimasto anche un ora ad aspettare
4° Appena fa la pipì (nel recinto), grandi coccole e carezze...lo stesso per la cacca...(attenti a dove accarezzate)
5° Ripetere il trattamento fino alla nausea:martello: :martello: :martello: e senza demoralizzarsi:cry: :cry:
6° Dopo 3 mesi:)burningma ), ce l'ho fatta.
Non ci crederete, ma: Appena ha lo stimolo...corre in giardino. Cerca il colore. Lo invidua. Corre a pisciare e fare cacca. E torna a giocare. Il colore serve anche ad avere la possibilità di spostare il piccolo recinto, altrimenti lui si adegua col fiato ed andrà a pisciare al vecchio recinto....:D

Adesso soffre, ma non piscia da nessuna altra perte.....vuole il suo bagno personale..
Spero esserti stato utile
Ciao e buona fortuna:Saluto:

interessante...ottima forma educativa specie per i cuccioli ...
ma è maschio o femmina? perchè se è maschio...la fà ancora seduto....poi quando i suoi ormoni gli entreranno in circolo...comincerà a segnare il territorio...:D

gigino67

Florello Senior
Secondo me' la mia idea del catetere...e' efficacissima......appena arrivero' a casa........mettero' in atto questa mia folle idea...........

Ho bisogno di una cavia ........Olly.......ti aspetto alle 18, a casa mia...hihihihihihihihihi

DivirGiulio

Aspirante Giardinauta
...a marcare il territorio non ci puoi fare niente...ma lì non è un grosso problema, la fa vicino al muro no sul prato...e poi il segreto è fargliela fare un bel pò nel recinto, così quando va a marcare rimane il gesto e qualche gocciolina:D
Ma ti farò sapere quando dovrò affrontare quest'altro problema.....:martello:
Un bel pappagallo attaccato al pisello con l'attack...questo ci vorrebbe.....

B

baileys

Guest
L'idea del recinto è ottima ma li devi abituare fin da cuccioli.
Se il tuo cane è già grande come quello che avevo io (1 rottweiler veramente pisarone!!!) devi solo avere tanta pazienza e rassegnarti all'idea di avere un giardino desert-style!!!

Alto