• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piove sui mirti divini?

A

attila

Guest
Salve a tutti. Mi hanno regalato una splendida pianta di mirto. Chi mi sa dire come trattarlo? Sole? Ombra? Quanta acqua? Quante volte?
Troppe domande?
Ma il mio mirto e' proprio bello

Saluti a tutti

Andrea

D

Dr.Palmito

Guest
Caro Attila (come disse Leone I),
il mirto come probabilmente già sai è una pianta rusticissima. Proprio tosta.
Mettila in pieno sole e non eccedere con l'acqua.
Per il resto, non preoccuparti, andrà da sè.

Y

yanomami

Guest
malloreddus al mirto,
oppure due foglie nel sugo,
èèèèèè buon appetito.

D

Dr.Palmito

Guest
Elleboro,
il mio "rusticissima" era riferito alle esigenze colturali spartane del mirto non alla sua resistenza al freddo. Dato che Attila vive a Roma (!), dove il mirto prospera, non avevo proprio tenuto conto dei fattori climatici.

Qual'è invece la "fine" del mirto a Milano (freddo? freddo/umidità?)?

Ciao
V

elleboro

Florello
non saprei dirti quale delle due ipotesi ha fatto fuori i miei tentativi col mirto. Due prove le ho fatte a Lodi (30 km da milano, freddo E umido). Precedentemente, stupidamente, avevo fatto il bizzarro tentativo nel giardino di mio fratello, 800 metri sul lago d'Orta. Freddo E piogge frequenti.
A Lodi lo avevo piantato contro un muro a sud e nel terreno avevo abbondato con la sabbia. Nello stesso punto, grosso modo, dove avevo tentato col ceanotus repens e con un convolvolo. Tutti funerali. Ciao ciao, bruna

A

attila

Guest
Grazie a tutti e be'...qui il mirto prospera che e' una meraviglia. Sta gia' mettendo nuove foglie e alzandosi un pochino da come lo avevo preso. Sole e caldo non ci mancano.
A presto
Andrea

Alto