• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piove sempre sul bagnato

sbatt

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, una domanda, non riesco a tagliare il prato dalla fine di aprile per colpa della pioggia continua. Ormai l' erba è alta oltre i 20 cm. Come posso fare????
 

francoises

Giardinauta Senior
è un casino. Anche io sono in difficoltà. Ho provato, ma l'erba rimane umida, il tagliaerba si intasa e non taglia bene e sforza. credo che l'unico rimedio sia aspettare
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
20cm sono decisamente troppi, taglialo al più presto anche se umido ma non troppo basso, taglialo a 12cm max e poi dopo qualche giorno abbassalo ancora. Bisogna scendere in maniera graduale avendo l'accortezza se possibile di non asportare oltre 1/3 dell'altezza per taglio pena l'indebolimento della pianta ed inestetismi. Se è troppo umido, qualche ora prima del taglio, dagli una passata leggera con la scopa per eliminare un po d'acqua in eccesso.

cigolo
 

sbatt

Aspirante Giardinauta
Allora ho tagliato il prato domenica, all' altezza massima. Ora quando dovrei ritagliarlo???
 
Alto