Appello a tutti i genovesi e non
ora l'incendio pare sotto controllo. Dopo giorni di sgomento e tristezza mi chiedo cosa possiamo fare di concreto, nel nostro piccolo, pensando al futuro di quest'area... ovvero rimboschimento..
Non ditemi che sono ingenua... pensavo ad una sorta di comitato di persone (es. proprio noi che stiamo scirvendo in. qs. sessione) che a titolo di privati cittadini sensibili al problema,.armati di energia e buona volontà unisca le forze e valuti se e quando si possa intervenire per un rimboschimento, quali le tipologie di alberi/arbusti da poter impiantare, e ciascuno mettendo in campo le sue competenze anche professionali possa es. cercare sponsors o contattare i media o trovare un grosso vivaio che regali un tot. piante e/ lanciare una campagna stampa x cpoinvolgere altri ecc. e poi trovare qualche associazione non necessariamente ambioentalista, di carattere sociale, che sia interessata a mettere in campo "braccia" di volontari e utenti per fare questa azione. Bisognerebbe fare una specie di campagna....
Non ditemi che ci devono pensare le istituzioni... sarà vero, ma alla fine il verde è nostro... io vorrei poter fare qualche azione positiva, ORA, nel momento in cui siamo tutti ancora colpiti da questa vicenda....
QUALCUNO MI RISPONDE, mi dite che ne pensate? L'UNIONE DICONO CHE FA LA FORZA!
:slow: