• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pioppi puliti male

Milli

Aspirante Giardinauta
Ho nel giardino di casa 3 pioppi bellissimi, molto alti e che fino a ieri avevano una chioma folta e omogenea. Un amico si è proposto di pulirli, la mia richiesta era stata quella di tagliare solo i rami più bassi, e invece a mio parere è andato un po' troppo in alto e ora uno di questi pioppi ha un aspetto asimmetrico e ha perso molto in bellezza :sgrunt: . Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come poter "aggiustarlo" e dargli una forma più armonica? C'è la possibilità che l'intero pioppo muoia in seguito al taglio, nel secondo pioppo, di un ramo piuttosto grosso? Aggiungo che dover rimuovere l'intero pioppo mi darebbe un enorme dispiacere in quanto li ho da sempre e rappresentano la parte più bella del giardino :(

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Potresti mettere una foto dei pioppi? Ti potremmo eventualmente aiutare valutando se, nel tempo, con potature diverse puoi rimediare all'errore compiuto.

Alto