• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pinta con fiori

agave74

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato questa pianta con fiori. Vorrei un aiuto per iderntificarla e capire come coltivarla (esposizione al sole, annaffiature, concimi, ecc.).
Grazie.

Allegati

• DSCN1393.jpg
    DSCN1393.jpg
    54 KB · Visite: 57
  • DSCN1394.jpg
    DSCN1394.jpg
    53,4 KB · Visite: 50

agave74

Aspirante Giardinauta
Sapreste dirmi che concime usare?
Sono andato in un grande magazzino e al reparto giardinaggio ho trovato un sacco di prodotti per "piante da fiore". Composizioni, prezzi, e formati di tutti i tipi. Sulle targhette di nessuno di essi è presente il nome della pianta che mi avete scritto.

njnye

Florello Senior
Per un po' non concimarla perché è già adeguatamente pompata. Comunque basta un normale concime per succulente.
Personalmente non le concimo mai (perché ho paura di fare danni) ma rinnovo spesso il terriccio. E devo dire che crescono bene comunque...

agave74

Aspirante Giardinauta
Scusate vi chiedo di darmi un parere visto che stanno diminuendo cospicuamente i fiori della mia pianta. E' normale o mi consigliate qualcosa? DSCN1658.jpg DSCN1659.jpg DSCN1662.jpg

lilith

Master Florello
certo che è normale....la calanchoe non fa fiori all'infinito, ma faresri bene a tagliare con una forbicina quelli secchi, ne acquisterebbe anche in estetica.

Alto