• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pino di che tipo ?

dany311

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica di un moderatore:
R

RobertoB

Guest
L'ultima è o un tasso o un abies, ma è facile distinguerli, guarda gli aghi do sotto, se sono verdi è un tasso se sono bianchi abies.
Le altre mi sembrano due ginepri, ma è arduo dire quali, considera anche che spesso gli esemplari giovani possono avere aghi differenti dagli esemplari adulti della stessa specie
 

dany311

Aspirante Giardinauta
Ah si ora ricordo ... fuori ad un cimitero.. avevo raccolto i galbuli in terra ..
e cipresso sia !!
Grazie a tutti !!


Inviato dal mio moto e5 utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 
D

Davide N.

Guest
Il primo mi sembra una Cryptomeria japonica 'Elegans Viridis'.
Il secondo ha qualcosa di strano per essere un Taxus baccata... Non ne sarei troppo sicuro.
 
Alto