• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pino?????....dai indovinate

GORLA

Florello Senior
che tentativo ...e...????sono matta
2801va1.jpg
...si vince un bacio virtuale anna:fischio:

GORLA

Florello Senior
tu.....................non vale sei troppo bravo per noi..sul cartellino ce scritto..per me una parolaccia......CHAM.SNOW.FLAKES. sicuramente hai indovinato austraglia...come sei bravo.....anna chi sa che cosa salta fuori....ciao anna ....il bacio virtuale...... se vieni a milano .....un buon bicchiere di vino se li bevi se no sono a dire di altri una buona cuoca....ciao anna.....

peleo

Aspirante Giardinauta
tu.....................non vale sei troppo bravo per noi..sul cartellino ce scritto..per me una parolaccia......CHAM.SNOW.FLAKES. sicuramente hai indovinato austraglia...come sei bravo.....anna chi sa che cosa salta fuori....ciao anna ....il bacio virtuale...... se vieni a milano .....un buon bicchiere di vino se li bevi se no sono a dire di altri una buona cuoca....ciao anna.....

Gorla è una pianta che utilizo spesso nei giardini che ho in cura,le sue foglie sembrano aghi di pino fa delle belle fioriture di color rosa ma va sogrtta a malattie critogammiche,forse colpisc l'apparato radicale e le foglie perdono il color verde brillante,vivenendo pallide fino a disecare.Ah un bichier di vino va bene ma non deve essere proppo forte ok?ciao

GORLA

Florello Senior
ne abbiamo di tutti i tipi e zone.....che dici al ora che ogni tanto ci vuole una spruzzata di verderame? e ci vuole qualcosa di piu....anna

peleo

Aspirante Giardinauta
Come preventivo uso vari prodotti tipo ,Aliette,Pervicur e ridomil,questi sono sistemici,il rame combatte molte malattie dicima che va bene su moltissime specie ma e da contatto.I primi 3 che ti ho scritto combattono la fitoftora e phitum che sono agenti del marciume radicale.Nel arco della stagione vegetativa si fa un piano preventivo es.aliette alle radici rame sulle foglie,o ridomil +rame che si possono miscelare insieme,il previcur lo si da da solo e per via radicale.hai sentito parlare di funghi antagonisti? in questo caso ce il micosat che è in formulazione in polvere un piccola quantita al momento del trapianto con una concimazione organica tipo ascophilum che è a base di alghe,poi ce il micol e agrobactre che si utilizano in sieme,non sono tossici e se ne parla un gran bene di qusti prodotti biologici.Ciao anna

GORLA

Florello Senior
grazie...mi e venuto il mal di testa..te la fai facile...io gia solo leggendo mi sono incasinata......anna

Alto