• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pilea foglie arricciate

Stefina091

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!
Potete aiutarmi nella cura della mia pilea perfavore? In generale sembra stia bene, mette foglioline nuove dal fusto e un pollone dalla terra. Le foglie sono grandi e di un bel verde scuro ma i fusti di quelle sotto tendono a stare afflosciati sul vaso anche dopo che le annaffio mentre le foglie di sopra non sono piatte ma con i bordi arricciati. Vedendo varie foto noto che le foglie della pilea non dovrebbero essere così quindi temo di stare sbagliando qualcosa anche se apparentemente sembra in salute.
Qualcuno avrebbe qualche consiglio o dritta da darmi per stare serena? Graaaazie mille!
Ps: purtroppo non so caricare foto! Lol!
 

Wanderlust

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!
Potete aiutarmi nella cura della mia pilea perfavore? In generale sembra stia bene, mette foglioline nuove dal fusto e un pollone dalla terra. Le foglie sono grandi e di un bel verde scuro ma i fusti di quelle sotto tendono a stare afflosciati sul vaso anche dopo che le annaffio mentre le foglie di sopra non sono piatte ma con i bordi arricciati. Vedendo varie foto noto che le foglie della pilea non dovrebbero essere così quindi temo di stare sbagliando qualcosa anche se apparentemente sembra in salute.
Qualcuno avrebbe qualche consiglio o dritta da darmi per stare serena? Graaaazie mille!
Ps: purtroppo non so caricare foto! Lol!
Ciao, sei poi riuscita a scoprire la causa? Io sono nella stessa situazione!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non puoi chiedere come va ad un utente che ha scritto un anno e mezzo fa e non ha ricevuto risposte (e non ha chiesto ulteriori chiarimenti).
Metti una foto della tua pianta ed esponi il tuo problema.

Ste
 
  • Like
Reactions: Amy
Alto