• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pietre per vaso

T

treyart

Guest
che tipo di pietrisco si mette in fondo al vaso per il drenaggio? :tupitupi:

T

treyart

Guest
..ma la pietra pomice si compra nei negozi specifici?.. belle le foto!!! che duci quei gattini!!

alestellina

Florello
si anche io ti consiglierei la pietra pomice! :)

io ogni tanto uso lapillo vulcanico al fondo del vaso (oppure la classica argilla espansa!) :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tieni presente che l'argilla espansa viene molto utilizzata ma alcuni la osteggiano, in quanto, anche se sembra assurdo, trattiene acqua. Io quinidi la eviterei in vasi per piante che sono soggette a marciumi radicali.
Nella sezione rose alcuni hanno appurato che nei vasi con argilla espansa questa si verifica più di frequente.

Come ti dicono se hai la possibilità di usare della pomice penso possa andare bene. Io in genere uso della ghiaia.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Secondo me va bene, l'importante è che lo strato inferiore abbia sassi un po' grandini, in maniera che non escano dai buchi...

Io comunque uso ghiaia di diverse dimensioni e non mi ha mai dato problemi. Inoltre non mi dà poi problemi di smaltimento se dovessi poi disfare il vaso.

Alto