• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso a colonna, riempirlo direttamente di terra o...?

Laury

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi è stato regalato un bel vaso grande a colonna a forma di calice, in plastica e premetto che non ha fori perché possa uscire l'acqua. Volevo metterci un geranio. Il mio dubbio è: riempire il vasone direttamente con la terra, magari mettendo dei sassi sul fondo per il drenaggio, oppure piantare il geranio in un vaso che poi andrò a posizionare all'interno del vaso a colonna? La mia paura è il drenaggio, voi che ne pensate, cosa mi consigliate? Grazie!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
fai fori con un trapano sul fondo del vaso a colonna o, se non è possibile, lateralmente nella sua parte più bassa. Poi li copri con qualche cm di argilla espansa.
Alternativa: empire la colonna di argilla espansa e, inserirvi il geranio in un altro vaso forato.

Alto