• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pietra pomice

cardamomo

Aspirante Giardinauta
vorrei chiedere se qualcuno sa indicarmi un vivaio dove poter acquistare pietra pomice, di piccolo formato 5/14mm, a Bergamo o provincia!
trovo infatti solo rivenditori online con spese di spedizione alte rispetto all'ordine.
Vi ringrazio tanto anticipatamente!
Cardamomo

eli60

Aspirante Giardinauta
Ciao ti serve proprio la pietra pomice io uso un terriccio con tanto inerte (pomice e lapillo) che ho preso in un vivaio a Bergamo non so se posso fare pubblicità se vuoi informazioni contattami ciao

cardamomo

Aspirante Giardinauta
si l'idea è quella di mescolarla con lapillo e terra...ma se dici che è già pronta forse risulta anche più comoda...qual è il vivaio? li ho girati praticamente tutti!!
grazie tante comunque
Cardamomo

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
In genere il lapillo tagliato in piccoli pezzettini è difficile da trovare nei garden e nei vivai. ei negozi di edilizia si trova il lapillo , ma quello grosso,in pezzatura piccola non si trova , a meno che tu non lo richieda nei vivai specializzati in piante grasse. Con certezza ce l'ha il vivaio di Milena Audisio, perchè l'ho acquistato personalmente da lei. Se riesci a recuperare quello grosso puoi metterlo in un sacco e lo frantumi passandoci sopra con le ruote della macchina

eli60

Aspirante Giardinauta
Scusa ma non riuscivo a entrare il vivaio è in via Calvetti (una trasversale di via Moroni) bisogna telefonare perchè il proprietario non è sempre lì ((3472338742) ciao

Alto