• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pierre con foglie sbiadite

luckybamboo

Florello Senior
da un paio di settimane, forse anche 3, la mia Pierre (in vaso sul balcone, esposizione al sole nel pomeriggio dalle 14 in poi) presenta le foglie molto sbiadite specialmente quelle più recenti.
Quelle vecchie rimangono di un verde scuro brillante, nonostante abbiano (ma non tutte) i bordi bruciacchiati e secchi.
Annaffio con circa 2 litri di acqua una o 2 volte a settimana, a seconda delle temperature.
Non ho dato alcun fungicida quest'anno, nè antiparassitario, ma finora (e speriamo bene) non ho avutoproblemi in tal senso, a parte un paio dia fidi che ho eliminato manualmente.
Concime da un po' non ne do più, date le temperature elevate.
Il terriccio è un mix di terra di campo, terriccio universale, stallatico e inerte.
La crescita c'è, anzi mi ha appena sparato un ramone bello grosso, ma non capisco perchè ci sia questo sbiadimento, se è normale e/o se posso fare qualcosa per evitarlo.
grazie a chi mi dirà qualcosa.
Ciauuusss

R

riverviolet

Guest
Male assorbimento di ferro, intervieni a dosi minimali, ma costanti, con le innaffiature e di sera, dopo il calare del sole.
Sangue di bue, per intenderci.

gianfra

Guru Giardinauta
Non c' ho pensato:martello: , Sonia, ok che la mancanza di ferro sbiadisce le foglie,ma per l' effetto nanismo che imperversa su tutte :confuso: ??? che fare ???

Quanto Sangue in polvere per litro di soluzione ??? oppure lo daresti secco e quanto ??? 1 - 2 cucchini alla settimana ??? e su che dimensione di pianta.

Scusami per tuute queste domande, ma molte delle mie rose stanno vegetando così.

:love_4: :Saluto:

gianfranco.

Alto