• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pieris

D

davipietro

Guest
cerco informazioni sul pieris. il mio ha ormai 3 anni e non produce i fiori; inoltre il fogliame non assume più colorazioni rossastre.
cosa devo fare?
grazie

Traudi

Guru Giardinauta
Sai che è una pianta acidofila? Solitamente la si usa come pianta da esterno, è abbastanza rustica. Probabilmente vorrà o un vaso più grande con terriccio per acidofile oppure essere messa in terra. Ciao

D

davipietro

Guest
grazie per il tuo commento.
so che è acidofila ed è posizionata sul terrazzo di casa in modo stabile da 3 anni.
ho cambiato vaso a maggio con nuova terra e concime, ma stenta comunque a "colorarsi".
più che altro le fiorescenze sono presenti solo nella parte alta della pianta.
ma io non dispero :D

elleboro

Florello
io ne ho una di cirtca 1,5 mt. coloratissima e molto fiorente ma... è in piena terra e in posizione assolata, anche se a 800 metri.

Alto