• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuole ingresso

Joy

Giardinauta
La primavera ancora non si vede ma i progetti già ribollono in testa.
Non sono per niente soddisfatta del mio ingresso. Si tratta del tratto antistante il marciapiede ai lati della porta di casa(circa 8 mt. per parte). Attualmente ho in prima fila, cioè nella parte più vicina alla casa, dei pieris e davanti a questi della nandina domestica. Primo il pieris cresce più lentamente della nandina; secondo la nandina tende a spogliarsi alla base; terzo sono costretta a continue esagerate potature, soprattutto della nandina. Pensate che sarebbe sufficiente invertire la disposizione delle nandine con i pieris, oppure dovrei cambiare del tutto i tipi di cespugli? In questo caso con cosa sostituirli tenuto conto che mi piacerebbero piante sempreverdi, fiorifere e possibilmente con bacche invernali, trovandosi davanti all'ingresso non più alte di 1/1,5 mt. Aspetto suggerimenti.
 
B

Bacarospa

Guest
Non sono del tutto sicura ma mi pare che il Pieris sia una pianta acidofila.......certo non cresce velocemente come una nandina, ma forse è anche per quello che stenta!
Solo che non sono del tutto sicura, non mi ricordo bene :rolleyes: .......aspettiamo che risponda qualcuno che è più certo di me!
 
Alto