• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pieris - ragnetto?

msilani

Giardinauta
6337f07f065a208e70fa6c2ab55d0f3a.jpg


il mio amico rosario dice che ci sono acari.
che ne pensate?

io pensavo fosse ricambio fogliare.
 

maxz64

Giardinauta
Come ti ho già risposto io ieri e ti ha detto anche Brandegeei prima, non sembra ci siano acari.
Ripeto che propenderei per tingide.
Ergo, curala con Clorpirifos e/o Imidacloprid, a partire dalla prossima stagione primaverile, in modo da bloccare l'attacco alla schiusa delle uova.
Se hai dubbi che ci sia ancora attività adesso (dipende dal tuo clima) eventualmente una passata di Clorpirifos falla anche adesso.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

msilani

Giardinauta
normalmente brand con acqua del rubinetto ahime che è calcarea ma mi sto predispondendo facendo in modo che il pieris non rimanga secco di terra.

avendo paura siano acari sto spruzzando le fronde con acqua demineralizzata la sera.
 
Alto