• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Piedini" per fioriere

V

veleno65

Guest
ma come li metti? col sottovaso non ti danno fastidio?io devo tenercelo per forza,non posso innaffiare quelli che abitano nei piani inferiori nè macchiare i loro panni stesi...

B

bobino

Guest
Ehm :ros: il sottovaso lo elimini...e quando dai l'acqua fai pian pianino e non ne dai molta.....:ciglione:

V

veleno65

Guest
non posso assolutamente! niente,non posso mettere piedi o zampe o quant'altro. e poi da che mondo è mondo anche mia nonna aveva i vasi a terra così...qui al terzo piano non ho altre soluzioni. grazie bobi

B

bobino

Guest
Allora potresti fare il contrario. Tipo: sottovaso riempito con sassi piatti e sopra i sassi il vaso. Così annaffi e la pianta resta ben distante dall'acqua che avanza..sassi non argilla espansa, ho provato e i sassi son meglio...
L'aria circola bene e i passanti non si bagnano :ciglione:

V

veleno65

Guest
difficile provocare marciumi radicali in un terrazzo esposto a s/e...forse ero interessata al passaggio dell'aria,ma con i sassi non si ha comunque. mi è venuta in mente una cosa: ho comperato un vasone per rose,ad angolo, che ha dei piedi incorporati che lo tengono sollevato dal sottovaso; ne ho visti altri con un sistema di incastri a cono rovesciato che fungevano alla stessa maniera: se si devono comperare vasi quelli sono adatti a chi ha problemi come i miei...

Angelica67

Aspirante Giardinauta
laSapo ha scritto:
Ciao! Non so se è il forum giusto ma avrei bisogno di un consiglio.
Il mio terrazzo è delimitato da fioriere di resina millerighe 100x40 con siepi (photinia): le suddette fioriere sono appoggiate direttamente sul pavimento perchè in un anno e mezzo di ricerche non sono riuscita a trovare niente di carino da metterci sotto, per farle stare rialzate. I sottovasi per le fioriere di quelle dimensioni sono orrendi, la maggior parte della gente ci mette i mattoni ma anche quelli esteticamente non sono un granchè.... Avete qualche suggerimento? Ci vorrebbe qualcosa di resistente, carino (possibilmente che si "abbini" alle fioriere) e che non costi un'esagerazione perchè le fioriere sono parecchie. Come al solito voglio troppo??

ho visto in commercio delle grate in legno con rotelle su cui mettere le fioriere
che uniscono l'utile al dilettevole
infatti oltre ad essere belle da vedersi isolano i vasi da terra e permettono anche di spostarle

Alto